Attualità

Padre di famiglia beccato a 235 km/h: “Volevo solo far divertire i miei figli, non è morto nessuno”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un uomo di Chambéry ha trasformato l’autostrada in una pista da corsa mettendo in pericolo la vita dei suoi cari e degli altri automobilisti. Domenica scorsa, lungo l’A40, è stato sorpreso dai radar della polizia mentre sfrecciava a 235 km/h alla guida della sua BMW 550d. A bordo con lui c’erano la sua compagna e i suoi figli.

Una giustificazione sconcertante

Fermato dagli agenti del reparto motorizzato di Bonneville, l’uomo ha tentato di minimizzare la gravità dell’infrazione con una spiegazione a dir poco incredibile. “Volevo solo far provare ai miei figli un’emozione forte con un’accelerazione intensa. Non è morto nessuno, che io sappia”, ha dichiarato ai gendarmi con disarmante sicurezza.

Tuttavia, le forze dell’ordine non si sono lasciate convincere. Il limite di velocità in autostrada era stato superato di oltre 100 km/h. Se l’intenzione dell’uomo era quella di regalare ai suoi figli un’esperienza emozionante, i gendarmi gli hanno ricordato che esistono circuiti specializzati per questo tipo di esperienze, in un ambiente sicuro e regolamentato. L’autostrada, invece, non è certo il luogo adatto per comportamenti del genere.

Per lui ora iniziano i veri problemi

L’automobilista dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia. Tra le possibili sanzioni ci sono la sospensione della patente, una multa salata e persino la confisca del veicolo.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

La FIAT 500e scelta dalla polizia, ma non quella italiana

L'elettrificazione della mobilità urbana arriva anche nei reparti di pubblica sicurezza. In Grecia, la polizia…

2 hours ago

La creatura di Giugiaro, in mano ai Tedeschi, è ora in vendita

Italdesign, una delle firme più prestigiose del design automobilistico italiano, potrebbe presto cambiare padrone. La…

18 hours ago

La Nuova Toyota RAV4 è in arrivo: prime Immagini e informazioni

Dopo anni di onorata carriera, la quinta generazione della Toyota RAV4 si prepara a lasciare…

19 hours ago

Ecco l’anti Tesla Cybertruck secondo i cinesi

La sfida alla Tesla Cybertruck arriva da Oriente. Si chiama Pickup 01 ed è il…

19 hours ago

Come cambiano le Formula 1 2026, parla Kimi Antonelli: “Guida stravolta dall’elettrico”

Le monoposto di Formula 1 stanno per entrare in una nuova era tecnica. A raccontare…

21 hours ago

Renault perde 2,2 miliardi di euro a causa di Nissan: un’alleanza che “pesa”

Il legame tra Renault e Nissan, sebbene fortemente ridimensionato negli ultimi anni, continua a influenzare…

21 hours ago