Inizia molto bene il cammino della Volkswagen nel WRC (World Rally Championship).
In una delle più dure edizioni del Rally di Montecarlo degli ultimi anni, l’equipaggio Sébastien Ogier/Julien Ingrassia ha portato la Polo WRC, alla prima uscita ufficiale, sul secondo gradino del podio. In un alternarsi continuo di neve, ghiaccio, asfalto bagnato, nebbia e pioggia battente, il team tutto francese della Volkswagen ha fatto segnare ottimi tempi fin dal via, conquistando il miglior “crono” nella prima prova speciale. Una prestazione sempre ai vertici, ha consentito di mantenere agevolmente la seconda posizione per tutta la gara, chiusa alle spalle del nove volte ed inarrivabile campione del mondo Sébastien Loeb.
Meno fortunata la gara dell’altra Polo WRC, affidata ai finlandesi Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila. Sempre nelle prime cinque posizioni, ha concluso con il ritiro per un’uscita di strada nel corso della leggendaria prova speciale del Col de Turini.
“Non sono mai stato così contento di una seconda posizione” ha dichiarato un entusiasta Sébastien Ogier. “Salire sul podio con la Polo WRC al debutto è un grande risultato. È stato il Rally di Montecarlo con le condizioni più proibitive a cui io abbia mai partecipato. L’intero team Volkswagen Motorsport ha lavorato duramente nell’ultimo anno, sono contento di regalare loro questa soddisfazione” ha aggiunto.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…