Inizia molto bene il cammino della Volkswagen nel WRC (World Rally Championship).
In una delle più dure edizioni del Rally di Montecarlo degli ultimi anni, l’equipaggio Sébastien Ogier/Julien Ingrassia ha portato la Polo WRC, alla prima uscita ufficiale, sul secondo gradino del podio. In un alternarsi continuo di neve, ghiaccio, asfalto bagnato, nebbia e pioggia battente, il team tutto francese della Volkswagen ha fatto segnare ottimi tempi fin dal via, conquistando il miglior “crono” nella prima prova speciale. Una prestazione sempre ai vertici, ha consentito di mantenere agevolmente la seconda posizione per tutta la gara, chiusa alle spalle del nove volte ed inarrivabile campione del mondo Sébastien Loeb.
Meno fortunata la gara dell’altra Polo WRC, affidata ai finlandesi Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila. Sempre nelle prime cinque posizioni, ha concluso con il ritiro per un’uscita di strada nel corso della leggendaria prova speciale del Col de Turini.
“Non sono mai stato così contento di una seconda posizione” ha dichiarato un entusiasta Sébastien Ogier. “Salire sul podio con la Polo WRC al debutto è un grande risultato. È stato il Rally di Montecarlo con le condizioni più proibitive a cui io abbia mai partecipato. L’intero team Volkswagen Motorsport ha lavorato duramente nell’ultimo anno, sono contento di regalare loro questa soddisfazione” ha aggiunto.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…