Attualità

La curva delle Ferrari colpisce ancora: terzo incidente nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi ricordate il grave incidente avvenuto nella nota località di mare tra due Ferrari finite contro un muro? Bene, ora il destino ha voluto che una terza Rossa di Maranello, una Ferrari 458 Italia, sia finita nuovamente fuori strada davanti al residence ‘Il Giglio’, nello stesso punto dove a marzo le altre due Rosse avevano sfondato la recinzione del giardino in quella che sembrava una gara clandestina finita molto male.

L’ennesima Ferrari vittima di Osimo: distrutta nello stesso punto dell’incidente di marzo

Evidentemente vi è qualche problema dovuto al luogo, a supporlo è Sandro Antonelli della lista civica di Osimo: “I cartelli messi dopo l’incidente precedente forse non sono stati sufficienti”.

L’incidente a questa Ferrari 458 rossa fiammante è avvenuto verso le ore 10:00 del 1 novembre, davanti al residence “Il Giglio” nello stesso punto dove il 4 marzo due Ferrari escono uscite di strada sfondando la recinzione del giardino, una di queste aveva anche preso fuoco.

Questa volta è andata decisamente meglio

Stavolta, va detto subito, l’epilogo è stato migliore: i danni alla carrozzeria dalla Rossa di Maranello sono ingenti, ma sembra che sul momento il conducente, uscito da solo dall’abitacolo, non abbia richiesto l’intervento nè dei mezzi sanitari né delle Forze dell’Ordine ma solo il Soccorso Stradale, un passo avanti dato quanto accaduto a marzo.

Poco dopo la Ferrari 458 Italia è stata recuperata dal carro attrezzi di un’officina meccanica locale per poterla trasportare nel centro più vicino e constatare i danni che, secondo le foto, riportano alcuni danni di carrozzeria alla parte anteriore destra e al paraurti, oltre ovviamente, ai possibili danni alla meccanica dato l’intervento del mezzo di soccorso.

Se avete una Ferrari, non passate da Osimo

Come spesso accade in queste situazioni la botta dell’incidente ha fatto uscire di casa alcuni testimoni, che potrebbero venire sentiti da coloro che stimeranno i danni per chiarire le cause dell’accaduto.

Tornando al fattore strada, in via Molino Basso, ove è accaduto il nuovo incidente alla Ferrari vi è un limite di 70 km/h ed è già noto ai locali come punto critico e pericoloso, oltre che essere una strada molto trafficata e maledetta dagli abitanti del luogo. Una variante a sud della ex Ss 361 esiste già, ma come spesso accade nel Bel Paese è rimasta incompiuta. Ora l’attuale Amministrazione Comunale sta prevedendo un tracciato più a nord sul territorio comunale.

Fote foto: corriereadriatico.it

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Ferrari

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago