Novità

Aperti gli ordini della Peugeot 408 in Italia: allestimenti e prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Svelati prezzi e allestimenti della nuova Peugeot 408. In Italia ci saranno tre versioni del nuovo veicolo metà fastback metà SUV coupé (Allure, Allure Pack e GT) combinate a tre diverse motorizzazioni, con prezzi Peugeot 408 a partire da 33.800 euro fino alla base di 41.600 euro per la gamma ibrida plug-in. Gli ordini Peugeot 408 partiranno a stretto giro, mentre il debutto in concessionaria è previsto per inizio 2023.

Dopo il debutto della First Edition, sold out in appena 12 giorni, si apre quindi l’ordinabilità della Peugeot 408. Vediamo, nel dettaglio, i contenuti dei singoli allestimenti della Peugeot 408 per il mercato italiano:

  • Allure

Rappresenta l’allestimento di ingresso alla gamma ma non per questo si deve rinunciare ad una dotazione completa. Nuova 408 Allure offre infatti diversi equipaggiamenti di serie tra cui: il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 17 pollici, il Visiopark 180° oltre che il Peugeot i-Cockpit® con strumentazione digitale da 10‘’, il sistema di navigazione connesso e i Peugeot i-Toggles

  • Allure Pack

L’allestimento intermedio offre un livello superiore in termini di stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 19 pollici, il Keyless Access & Start ma, soprattutto, il Pack Drive Assist con Rear Traffic Detection.

  • GT

L’allestimento più ricco nella gamma di Nuova 408 è completo di tutti gli equipaggiamenti tecnologicamente ancor più avanzati, offrendo di serie anche i proiettori anteriori Full LED con tecnologia Matrix, l’i-Cockpit 3D ma, anche, dettagli di stile come la calandra anteriore in tinta carrozzeria e gli interni Alcantara / TEP.

Prezzi Peugeot 408: quanto costa con il finanziamento

In fase di lancio sul mercato italiano (le cui consegne inizieranno ad inizio 2023) il Marchio transalpino mette a disposizione dei clienti un finanziamento i-Move con rata costante di 349 euro ed anticipo variabile in funzione della versione, con una durata di 36 mesi e 30 mila km complessivi. Per fare un esempio, nel caso della versione Hybrid 180 e-EAT8 Allure Pack, l’anticipo previsto è di 3.800 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: 408Peugeot

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

6 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

11 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago