Chiunque si sia deciso oggi ad acquistare una Ferrari Purosangue non potrà farlo. Il Cavallino Rampante ha optato per un temporaneo stop agli ordini a causa della corposa richiesta da parte della sua facoltosa clientela, quindi è impossibile acquistare una Ferrari Purosangue nuova almeno per i prossimi due anni.
A diramare la notizia della sospensione temporanea degli ordini è sto un magazine specializzato australiano, sul quale sono riportate le dichiarazioni del direttore commerciale e marketing di Maranello, Enrico Galliera, il quale ha detto:
“Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini, c’era già un tale interesse senza avere consegnato una sola macchina. Abbiamo preso una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello”.
Il primo SUV marchiato Ferrari ha subito questa limitazione della produzione che si attesta al 20% del suo output complessivo, vale a dire che solo una Ferrari venduta su cinque sarà una Purosangue. Un qualcosa di totalmente differente rispetto a quanto viene fatto in Lamborghini, dove il SUV Urus rappresenta più della metà di tutta la produzione in un anno. Quindi a Maranello hanno deciso di dar priorità d’acquisto ai clienti Ferrari già fidelizzati. Attualmente la Ferrari Purosangue ha un listino prezzi in Italia che parte dalla cifra di 390.000 euro.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…