Presentato in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2019, oggi si aprono gli ordini di Alfa Romeo Stelvio Ti, dove la storia sigla Ti sta per “Turismo Internazionale”, da sempre sinonimo delle Alfa Romeo più accattivanti e tecnologiche, e i ricchi contenuti non possono che soddisfare le aspettative più elevate.
Su Alfa Romeo Stelvio Ti troviamo di serie il Pack Performance, con palette del cambio in alluminio, il bloccaggio del differenziale sull’asse posteriore (di serie la trazione integrale Q4), le sospensioni Alfa Active Suspension. Di serie anche i già esistenti pack Sport e Sport Interior. Tra le dotazioni dei pacchetti, volante sportivo in pelle, inserti e pedaliera sportiva in alluminio, sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica, ambiente nero. Il tutto senza rinunciare alla connettività e al comfort di bordo grazie ad Alfa Connect 8,8” con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, l’Adaptive Cruise Control, i fari Bi-Xenon.
Esteticamente spiccano i nuovi fanali posteriori bruniti e i vari dettagli in carbonio come la “V” del trilobo e le calotte dei retrovisori. Virano sui toni del nero anche altri contenuti come lo skid plate, i poderosi cerchi in lega da 20” in combinazione con le sportive pinze freno rosse, le cornici dei cristalli esterni in nero lucido così come i terminali di scarico, i badge “Stelvio” e “Q4” scuri e i vetri privacy.
Prestazioni garantite dai potenti motori 2.2 turbo Diesel 210 CV e turbo benzina 280 CV, entrambi dotati di cambio automatico ZF a otto rapporti e trazione integrale Q4. Nella versione a gasolio, Stelvio Ti raggiunge una velocità massima di 215 km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi. Ancora più emozionante il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV, sempre abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.
Alfa Romeo Stelvio Ti nella versione da 280 CV (coppia massima di 400 Nm a 2.250 giri/min) garantisce prestazioni ai vertici con lo 0-100 km/h coperto in 5,7 secondi; velocità massima 230 km/h.
Il prezzo di Alfa Romeo Stelvio Ti dovrebbe aggirarsi attorno ai 55.000/60.000 euro, IVA inclusa.
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…