Il mondo della F1 si risveglia col pensiero a domenica, quando si correrà la diciassettesima prova del mondiale di F1 2019. La pista, magica, Suzuka, teatro di tanti duelli in passato tra i grandi campioni (proprio 19 anni fa Michael Schumacher riportava il titolo mondiale a Maranello a distanza di 21 anni da Jody Scheckter). Ecco gli orari del GP Giappone 2019 che imporrà ai tifosi italiani la sveglia al sorgere del sole.
Con la doppietta Mercedes in Russia, seguita alle tre ottime affermazioni della rossa, di cui una su una pista apparentemente sfavorevole (Singapore), la seconda parte di questo mondiale di F1 continua ad appassionare i tifosi ferraristi, speranzosi di vedere di nuovo i loro beniamini combattere per la vittoria, vista la crescita mostrata dalla SF90 in pista.
Vero è che, da quando è iniziata l’era turbo-ibrida in F1, cinque sono state le affermazioni delle frecce d’argento, quattro di Lewis Hamilton e una di Nico Rosberg, nell’anno del suo unico titolo mondiale. Un altro “fortino” di Lewis Hamilton che, con una vittoria, potrebbe rimandare al Messico o al più tardi Austin la vittoria del suo sesto titolo mondiale.
La Ferrari, invece, non vince a Suzuka dal 2004, a opera sempre di re Michael. Da tenere d’occhio Red Bull, la quale monterà per entrambe le monoposto un motore Honda nuovo di zecca, d’altronde i Jap corrono in casa e non posso fallire: il podio è l’obiettivo minimo.
Immancabile il pericolo tifone che già preoccupa, al punto giusto, tutto il circus. Nel 2010, però, le qualifiche si corsero la domenica mattina, così come nel 2004. Staremo a vedere…
Venerdì 11 ottobre
Prove libere 1: 03:00 – 04:40, diretta su Sky Sport F1 HD
Prove libere 2: 07:00 – 08:30, diretta su Sky Sport F1 HD
Sabato 12 ottobre
Prove libere 3: 05:00 – 06:00, diretta su Sky Sport F1 HD
Qualifiche: 08:00 – 09:00, diretta su Sky Sport F1 HD e differita su TV8 alle 14:00
Domenica 13 ottobre
Gran Premio: 07:10, diretta su Sky Sport F1 HD e differita su TV8 alle 14:00
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…