Anche se l’attenzione del paese è giustamente rivolta verso ben altri problemi, domenica riprende il mondiale di F1. Ecco gli orari GP Australia 2020.
Tra emergenza coronavirus e situazione in continua evoluzione, la F1 ha deciso di svolgere regolarmente il GP d’Australia che si svolgerà nel weekend dal 13 al 15 marzo, mentre già qualche settimana fa ha annullato il GP di Cina.
Dopo i dubbi venuti a tanti tifosi circa la presenza della Ferrari alla gara che riapre la stagione, la stessa Scuderia ha confermato con una nota che parteciperà regolarmente al Gran Premio. Vediamo, nel dettaglio, dopo una breve introduzione, gli orari GP Australia 2020.
Melbourne ospita la gara inaugurale del mondiale, con rare eccezioni, fin dal 1996. Dopo i test invernali, è difficile fare pronostici. Mercedes e Red Bull sembrano avvantaggiate, almeno sulla tabella dei tempi, ma Ferrari, nonostante le dichiarazioni preoccupanti di Mattia Binotto, potrebbe essersi nascosta. Avremo un primo quadro, reale, della situazione, non prima di venerdì mattina, una volta che si saranno concluse le prime due sessioni di prove libere, le prime della stagione.
La qualifica e la gara verrà trasmessa anche su TV8 in differita (ore 14:00), mentre queste e le altre sessioni di prove libere saranno in diretta su Sky Sport F1 HD. Ancora non è chiaro se il team dell’emittente satellitare sarà presente in Australia o trasmetterà dagli studi di Milano.
Venerdì 13 marzo
Prove libere 1: 02:00 – 03:30
Prove libere 2: 06:00 – 07.30
Sabato 14 marzo
Prove libere 3: 04:00 – 05:00
Qualifiche: 07:00 – 08:00
Domenica 15 marzo
Gran Premio Australia 2020: 06:10
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…