Ormai è questione di pochi giorni, l’ora legale 2020 sta per arrivare. Precisamente, per rispondere alla domanda che molti si fanno – quando cambia l’ora – il passaggio all’ora legale avverrà alle 2 della notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo 2020.
Non solo gli orologi di casa, ma con l’arrivo dell’ora legale 2020 dovrete ricordarvi di aggiornare anche i dispositivi sulle vostre autovetture. Non essendo un’operazione frequente, magari non tutti si ricordano come cambiare l’ora sulla propria autovettura e dovranno andare a sfogliare il libretto di uso e manutenzione. Il tempo per cambiare l’ora legale purtroppo quest’anno non dovrebbe mancarvi dato che la maggioranza di voi sarà a casa per le norme restrittive sul Coronavirus.
Per facilitarvi nell’operazione vi consigliamo di cercare on-line se per il vostro modello è stato registrato un video tutorial su come si aggiorna l’ora. Ad esempio vi proponiamo di seguito quello relativo all’auto più venduta in Italia, ecco come come cambiare l’ora sulla Fiat Panda:
Se la Fiat Panda non è l’auto che state cercando, sul canale YouTube di Sark i potrete trovare molti tutorial di altri modelli tra cui:
Naturalmente, se non volte ricorrere al libretto cartaceo per aggiornare la vostra auto con l’ora legale 2020 potete sempre cercare sul sito ufficiale del brand della vostra vettura.
Se invece site possessori di autovetture di ultima generazione connesse ad internet, non avrete alcun bisogno di intervenire manualmente per aggiornare il dispositivo con l’ora legale 2020 perché l’aggiornamento avverrà automaticamente grazie alla connessione ad internet. Proprio come accade per i vostri telefoni cellulari.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…