Novità

Opel Zafira Life: il van all’insegna della versatilità e della personalizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Zafira Life e Zafira-e Life offrono ai clienti estrema versatilità e ampia possibilità di personalizzazione con tre diverse lunghezze, spazio da 5 a 9 posti e diverse varianti per assecondare ogni esigenza. 

La monovolume di successo del Brand è disponibile sia nella versione tradizionale che nella nuova versione 100% elettrica, entrambe adatte al tempo libero o ad un utilizzo di tipo professionale. Tre le taglie differenti, sempre in grado di offrire fino a 9 posti: small (4,60 metri di lunghezza), medium (che sale a 4,95 metri) e large (che ne raggiunge 5,30). 

Opel Zafira Life: comfort sotto ogni punto di vista

I sedili anteriori di guidatore e passeggero sono riscaldabili e regolabili in differenti posizioni e, come optional, possono essere dotati anche della funzione massaggio per gli allestimenti Elegance e Business Elegance. Anche l’ingresso mantiene prerogative di comfort, grazie alla porta scorrevole laterale controllata da sensori per accedere facilmente alla seconda e terza fila di posti. Parlando proprio dei sedili posteriori, questi prevedono differenti configurazioni e soluzioni pratiche, come la panchetta della seconda fila che può essere abbassata e rimossa o i sedili della terza fila che sono, invece, collocati su binari per essere reclinati e rimossi facilmente.

Configurazione diversa in base all’allestimento

La scelta per la configurazione segue i differenti allestimenti. Con Edition sono previsti due varianti, in base al materiale con cui sono rivestiti i sedili. Il tessuto Harlekin si compone di serie di 8 posti totali. La variante Elegance porta in dote la pelle Claudia nera, con 8 posti di serie. L’allestimento Business Edition, nel caso del tessuto Curitiba, prevede 9 posti di serie. Infine, Business Elegance prevede di serie 6 posti totali, con possibilità di salire a 7 grazie al posizionamento di una panchetta con 3 posti individuali in terza fila. In tutti i casi, il guidatore beneficia sempre di bracciolo, regolazione lombare ed in altezza mentre il passeggero anteriore, nelle versioni con sedile singolo, dispone di bracciolo. Tutti gli allestimenti (ad esclusione di Business Edition) offrono in opzione il sedile conducente e passeggero riscaldato, escluso il posto centrale per la panchetta due posti.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago