Novità

Opel Zafira Life: il van all’insegna della versatilità e della personalizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Zafira Life e Zafira-e Life offrono ai clienti estrema versatilità e ampia possibilità di personalizzazione con tre diverse lunghezze, spazio da 5 a 9 posti e diverse varianti per assecondare ogni esigenza. 

La monovolume di successo del Brand è disponibile sia nella versione tradizionale che nella nuova versione 100% elettrica, entrambe adatte al tempo libero o ad un utilizzo di tipo professionale. Tre le taglie differenti, sempre in grado di offrire fino a 9 posti: small (4,60 metri di lunghezza), medium (che sale a 4,95 metri) e large (che ne raggiunge 5,30). 

Opel Zafira Life: comfort sotto ogni punto di vista

I sedili anteriori di guidatore e passeggero sono riscaldabili e regolabili in differenti posizioni e, come optional, possono essere dotati anche della funzione massaggio per gli allestimenti Elegance e Business Elegance. Anche l’ingresso mantiene prerogative di comfort, grazie alla porta scorrevole laterale controllata da sensori per accedere facilmente alla seconda e terza fila di posti. Parlando proprio dei sedili posteriori, questi prevedono differenti configurazioni e soluzioni pratiche, come la panchetta della seconda fila che può essere abbassata e rimossa o i sedili della terza fila che sono, invece, collocati su binari per essere reclinati e rimossi facilmente.

Configurazione diversa in base all’allestimento

La scelta per la configurazione segue i differenti allestimenti. Con Edition sono previsti due varianti, in base al materiale con cui sono rivestiti i sedili. Il tessuto Harlekin si compone di serie di 8 posti totali. La variante Elegance porta in dote la pelle Claudia nera, con 8 posti di serie. L’allestimento Business Edition, nel caso del tessuto Curitiba, prevede 9 posti di serie. Infine, Business Elegance prevede di serie 6 posti totali, con possibilità di salire a 7 grazie al posizionamento di una panchetta con 3 posti individuali in terza fila. In tutti i casi, il guidatore beneficia sempre di bracciolo, regolazione lombare ed in altezza mentre il passeggero anteriore, nelle versioni con sedile singolo, dispone di bracciolo. Tutti gli allestimenti (ad esclusione di Business Edition) offrono in opzione il sedile conducente e passeggero riscaldato, escluso il posto centrale per la panchetta due posti.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Sta tornando il marchio spagnolo che sfida MG e Dacia

La storica casa automobilistica spagnola Ebro è tornata sul mercato con grande determinazione e ha…

2 hours ago

Prova Mazda CX-30: il 2.5 e-Skyactiv G è la voce fuori dal coro

Negli ultimi anni tutti i costruttori hanno cercato di trovare la formula giusta per un…

2 hours ago

Incidenti, l’Unione fa finta di niente

In Europa ci sono un milione e rotti feriti da incidente stradale ogni anno. Ma…

2 hours ago

Ecco la gemella della Dacia Duster: è una Nissan, cosa sappiamo

Nissan sta preparando un'importante novità per il mercato automobilistico globale: una versione della celebre Dacia…

18 hours ago

Avvistata una Volkswagen Golf R “Rally” con assetto offroad: una bomba

Il futuro della Volkswagen Golf sembra prendere ispirazione dalla leggendaria seconda generazione della hot hatch…

21 hours ago

Tasto ECO in auto: risparmio o rischio per motore e sicurezza?

Nelle auto da ormai 20 anni a questa parte, il pulsante ECO è diventato un'opzione…

21 hours ago