Il marchio Opel è “armato” a dovere per fronteggiare l’inverno. Ha preparato l’arsenale su tutta la gamma, potendo contare sui sistemi di sicurezza e comfort, contro il clima rigido che sta coinvolgendo l’Europa.
Partiamo da un elemento che coniuga la sicurezza di guida: con Opel Corsa troviamo in opzione la i fari IntelliLux LED Matrix. Utile per una maggiore chiarezza, lunghezza e larghezza del fascio luminoso sull’ambiente circostante. Inoltre l’uso di lampade LED riduce i consumi energetici.
Opel Corsa offre i sedili anteriori riscaldabili in opzione per 250 euro. I modelli successivi in gamma, ad iniziare dal SUV Opel Mokka, aggiungono ai sedili il volante riscaldato.
Dal SUV Opel Crossland è disponibile il parabrezza riscaldabile, equipaggiabile con 200 euro di differenza. Questo comfort del parabrezza è in comune con Opel Astra, completo di protezione acustica.
A bordo di Opel Insignia, anche i passeggeri posteriori possono beneficiare dei sedili riscaldabili, mentre chi siede davanti può sfruttare la funzione massaggio.
Anche il SUV Opel Grandland X propone sedili posteriori riscaldabili in opzione, offrendo nel contempo, a chi sceglie la versione ibrida plug-in, la trazione integrale. Opel Combo Life dispone di specifici Winter Pack, con cui fornisce sedili riscaldabili (per guidatore e passeggero), così come volante e parabrezza.
Infine, vale la pena ricordare che i modelli 100% elettrici Opel Corsa-e ed Opel Mokka-e propongono la pre-climatizzazione dell’abitacolo, gestita dall’app MyOpel.
Da sottolineare, il sistema di controllo dinamico dell’assetto Flexride, con cui Opel Insignia berlina e wagon affrontano le insidie del fondo stradale: in opzione per 1.200 euro:
La gamma passa su Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer: dispongono della trazione integrale AWD Twinster con Torque Vectoring, per chi cerca la massima aderenza anche in inverno.
Il tema di bassa aderenza durante l’inverno è trattato anche da Opel Combo Life: grazie al sistema Intelligrip si mantiene una buona trazione. In questo caso l’opzione richiede 300 euro in più per la dotazione. Lo stesso sistema è condiviso dal modello Opel Zafira Life.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…