A partire dal 1 gennaio 2014, le attività russe di General Motors (GM) verranno integrate in GM Europe, il gruppo europeo di GM.
Finora il mercato russo è stato gestito da GM International Operations (GMIO), con sede a Shanghai. Si tratta di un passo importante per rafforzare la posizione di Opel sul mercato russo.
“E’ la decisione giusta al momento giusto. La Russia rappresenta una quota importante del mercato europeo e per Opel è il terzo mercato nel vecchio continente,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, Chairman di Opel/Vauxhall e Presidente di GM Europe. “Secondo tutte le previsioni, la Russia diventerà il principale mercato europeo nei prossimi anni. E si tratta di un paese dove l’immagine del brand Opel è ottima. Disponiamo di una gamma eccellente, con la quale intendiamo incrementare decisamente la nostra quota di mercato.” I marchi GM in Russia sono Opel, Chevrolet e Cadillac.
Andy Dunstan, fino a oggi Executive Director Sales Central & Eastern Europe e International Operations avrà l’incarico di gestire le attività russe a partire dal 1 novembre 2013. Dunstan, che porterà con sé una preziosa esperienza nei campi della Pianificazione di Prodotto, Marketing, Sviluppo Aziendale e Vendite, riferirà direttamente a Karl-Thomas Neumann. Dunstan succede a Jim Bovenzi, che si sposterà a Detroit con l’incarico di Direttore Esecutivo della Strategia Globale di Localizzazione.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…