A partire dal 1 gennaio 2014, le attività russe di General Motors (GM) verranno integrate in GM Europe, il gruppo europeo di GM.
Finora il mercato russo è stato gestito da GM International Operations (GMIO), con sede a Shanghai. Si tratta di un passo importante per rafforzare la posizione di Opel sul mercato russo.
“E’ la decisione giusta al momento giusto. La Russia rappresenta una quota importante del mercato europeo e per Opel è il terzo mercato nel vecchio continente,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, Chairman di Opel/Vauxhall e Presidente di GM Europe. “Secondo tutte le previsioni, la Russia diventerà il principale mercato europeo nei prossimi anni. E si tratta di un paese dove l’immagine del brand Opel è ottima. Disponiamo di una gamma eccellente, con la quale intendiamo incrementare decisamente la nostra quota di mercato.” I marchi GM in Russia sono Opel, Chevrolet e Cadillac.
Andy Dunstan, fino a oggi Executive Director Sales Central & Eastern Europe e International Operations avrà l’incarico di gestire le attività russe a partire dal 1 novembre 2013. Dunstan, che porterà con sé una preziosa esperienza nei campi della Pianificazione di Prodotto, Marketing, Sviluppo Aziendale e Vendite, riferirà direttamente a Karl-Thomas Neumann. Dunstan succede a Jim Bovenzi, che si sposterà a Detroit con l’incarico di Direttore Esecutivo della Strategia Globale di Localizzazione.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…