A partire dal 1 gennaio 2014, le attività russe di General Motors (GM) verranno integrate in GM Europe, il gruppo europeo di GM.
Finora il mercato russo è stato gestito da GM International Operations (GMIO), con sede a Shanghai. Si tratta di un passo importante per rafforzare la posizione di Opel sul mercato russo.
“E’ la decisione giusta al momento giusto. La Russia rappresenta una quota importante del mercato europeo e per Opel è il terzo mercato nel vecchio continente,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, Chairman di Opel/Vauxhall e Presidente di GM Europe. “Secondo tutte le previsioni, la Russia diventerà il principale mercato europeo nei prossimi anni. E si tratta di un paese dove l’immagine del brand Opel è ottima. Disponiamo di una gamma eccellente, con la quale intendiamo incrementare decisamente la nostra quota di mercato.” I marchi GM in Russia sono Opel, Chevrolet e Cadillac.
Andy Dunstan, fino a oggi Executive Director Sales Central & Eastern Europe e International Operations avrà l’incarico di gestire le attività russe a partire dal 1 novembre 2013. Dunstan, che porterà con sé una preziosa esperienza nei campi della Pianificazione di Prodotto, Marketing, Sviluppo Aziendale e Vendite, riferirà direttamente a Karl-Thomas Neumann. Dunstan succede a Jim Bovenzi, che si sposterà a Detroit con l’incarico di Direttore Esecutivo della Strategia Globale di Localizzazione.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…