Al Salone Auto Torino, in corso di svolgimento tra i viali alberati del parco cittadino, anche Opel punta sui SUV portando all’attenzione l’ultima arrivata della gamma X, la Grandland X. Opel a Parco Valentino 2019, in un certo senso, prepara il futuro: il terzo modello SUV sarà infatti il primo ad accogliere la tecnologia PHEV con batterie ricaricabili plug-in.
Da noi già provato su strada nella versione Ultimate, molto ricca di optional e dal buon rapporto qualità/prezzo, Grandland X ha tutte le qualità per competere in un segmento così vitale come quello dei SUV. Da segnalare la presenza di avanzati sistemi di assistenza alla guida e del sistema elettronico elettronico IntelliGrip, a richiesta, che assicura la massima trazione in ogni situazione grazie alle cinque modalità di guida.
Alla sicurezza contribuiscono poi i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL), presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate della nostra prova.
Questa la gamma propulsori a disposizione di Opel Grandland X: 1.2 benzina 130 CV S&S (con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8); 1.6 Benzina 180 CV S&S AT8; 1.5 Ecotec Diesel 130 CV S&S (sia con cambio manuale oppure automatico, entrambi a sei rapporti); 2.0 Ecotec Diesel 177 CV S&S abbinato esclusivamente alla trasmissione AT8.
Entro l’inizio del 2020, Opel Grandland X arriverà anche in concessionario nella versione elettrificata, primo di tanti arrivi per la Casa tedesca. Per ora ci si concentra sulle vendite di Grandland X in Italia, migliori del 29% da gennaio a maggio 2019 rispetto al risultato dei primi 5 mesi del 2018.
Cinque gli allestimenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente: Advance Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate. Prezzi chiavi in mano da 26.850 a 39.450 euro.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…