Opel Movano arriverà sul mercato il prossimo anno e sarà elettrico, a dimostrazione dell’offensiva portata avanti dalla Casa tedesca.
Opel prosegue nel suo intento di elettrificare l’intera gamma di veicoli commerciali entro la fine del 2021. Tant’è che, durante la Conferenza SHIFT Mobility di Berlino, il CEO di Opel Michael Lohscheller, ha annunciato che il Brand lancerà una versione elettrica del grande veicolo commerciale, Opel Movano, già l’anno prossimo.
“L’elettrificazione è particolarmente importante nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, sia come veicolo per le consegne nell’ultimo miglio che per l’uso da parte degli artigiani: con Opel Combo, Vivaro e Movano, offriamo ai nostri clienti la possibilità di guidare senza emissioni nei centri città con numerose varianti individuali. L’anno prossimo offriremo ai nostri clienti nove diversi modelli elettrificati e saremo quindi ben rappresentati nei segmenti più importanti. Avevamo promesso ‘Opel goes electric’ – e lo manterremo. Stiamo assumendo un ruolo di leadership in termini di CO2. Offriremo anche tutti i modelli in versione elettrificata entro il 2024.”
L’annuncio di Opel Movano, in arrivo l’anno prossimo, segna lo step successivo nella continua spinta di Opel verso una mobilità a impatto zero sull’ambiente, con una significativa riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, insieme a Groupe PSA e Total, attraverso la sua controllata Saft, Opel ha firmato un accordo per la creazione della joint venture “Automotive Cells Company”.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…