Novità

Opel Mokka Ultimate e GS Line: dotazione ancora più completa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Opel Mokka è ormai una realtà ma forse non tutti conoscono ancora, nel dettaglio, com’è composta la sua gamma, specie quando la dotazione di serie inizia a essere importante. Due gli allestimenti alto di gamma di Opel Mokka 2021, Ultimate, con alcuni dei più evoluti sistemi di assistenza alla guida, e GS Line, dalla connotazione più sportiva. 

Spazio al comfort e alla tecnologia con Opel Mokka Ultimate

Gli esterni di questo allestimento prevedono cerchi in lega da 18 pollici bicolore, l’Opel Vizor con cornice cromata, il profilo definito da una linea cromata e le piastre paracolpi color argento in puro stile SUV sull’anteriore e sul posteriore. Oltre alla vasta gamma di sistemi di assistenza già disponibili sulla versione entry level, sono di serie Active Lane Assist, Cruise Control e la frenata automatica d’emergenza.

In abitacolo il Pure Panel è composto dal quadro strumenti digitale da 12” e, alla sua destra, dal sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici. Il navigatore diventa ancora più pratico e consente di risparmiare tempo in combinazione con i servizi Opel Connect, con servizi di assistenza utili anche in caso di guasto o emergenza.

Previsti rivestimenti in Alcantara e, per conducente e passeggero al suo fianco, sedili riscaldabili e regolabili a sei vie. Il volante in pelle riscaldato (Opel Mokka con cambio manuale e Opel Mokka-e) rende la guida ancora più piacevole nei mesi invernali. L’accesso a Opel Mokka Ultimate è molto semplice grazie al sensore nella chiave “Keyless Open & Start”.

Opel Mokka GS Line: fuori il carattere

Opel Mokka GS Line è sportiva per definizione: l’esterno presenta cerchi in lega da 18 pollici TriColor, tetto nero, specchietti neri e piastre paracolpi anteriori e posteriori. L’Opel Blitz, il nome modello Mokka e la cornice dell’Opel Vizor sono in nero lucido. Il caratteristico profilo è disegnato da una linea rossa che crea un forte contrasto. L’interno presenta un cielo nero, pedali in alluminio e dettagli rossi in tinta. I sedili neri con cuscini laterali in pelle dall’aspetto premium hanno cuciture rosse e finiture di design.

Come per Opel Mokka-e, chi guida Opel Mokka Ultimate e GS Line con motori a combustione interna può selezionare diverse modalità di guida che regolano la risposta dell’acceleratore e dello sterzo. Con il cambio manuale a sei marce, il suono del motore nella modalità Sport crea un’esperienza di guida particolare. In combinazione con il cambio automatico a otto velocità, sono disponibili tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal. Il sistema di infotainment Multimedia Radio con schermo touch a colori da sette pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: MokkaOpel

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

3 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

4 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago