Tecnologia

Opel Mokka si prepara per l’inverno: si può avere con i sedili riscaldabili

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi non hai mai provato a sedersi in un’auto fredda, gelida, sa quanto sia letteralmente rigido il clima invernale quando ci si mette alla guida. Differente il discorso con i sedili riscaldabili che, in poche decine di secondi, cambiano completamente la percezione della vita in abitacolo anche quando il termometro si avvicina o scende sotto lo 0. 

I sedili della Opel Mokka sono infatti riscaldabili ma si tratta di un optional, vediamo come si possono avere e quanto costano. Completamente nuova per concezione e fattura, Opel Mokka ha segnato un nuovo inizio per il costruttore tedesco ora incluso in Stellantis. Nato sulla piattaforma CMP, quindi disponibile sia elettrico sia termico, il crossover dalle linee inedite presenta varie comodità tra le quali appunto i sedili riscaldabili

L’attenzione ai sedili e al comfort degli occupanti è sempre stata un punto di forza per Opel, che da anni si fa portabandiera del benessere posturale. Oltre a essere stati studiati per contenere bene il corpo e per offrire diversi tipi di regolazione, così da ottenere la posizione perfetta in men che non si dica, quest’ultimi sono anche riscaldabili. 

Non solo, tra le opzioni di Opel Mokka, figurano anche gli interni in pelle nera, con cui il sedile del guidatore prevede la regolazione a 6 vie per il miglior benessere posturale. Nella stessa opzione è presente il supporto lombare con la funzione massaggiante per la zona lombare per il conducente, mentre il sedile del passeggero diventa regolabile.

Grazie all’opzionale (400 euro) “Winter Pack” entrambe le sedute anteriori diventano riscaldate e ventilate, con possibilità di regolazione su 3 distinti livelli di potenza riscaldante. Il Winter Pack di Opel Mokka è invece di serie solo su Ultimate, ma a patto di optare per il cambio manuale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: MokkaOpel

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

16 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

16 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

16 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

17 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

17 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

17 ore ago