Attualità

Opel Mokka-e vince il premio “Connected Car Award 2020”

Tempo di lettura: 2 minuti

Elettrica di sostanza. Nuovo Opel Mokka-e si aggiudica uno dei premi più ambiti assegnati dai lettori di Auto Bild e Computer Bild, il “Connected Car Award 2020”.  

Opel, come viene evidenziato dall’immagine qui in basso, ha già vinto il premio “casalingo”  “Connected Car Award“, ad esempio con Corsa, Insignia e  Vivaro. Nel caso di Mokka e Mokka-e è un riconoscimento al nuovo linguaggio stilistico e tecnologico intrapreso dal brand, da una parte grazie all’Opel Vizor destinato a comparire su tutti i nuovi modelli Opel dall’altro per i suoi interni multimediali e digitali di nuova generazione. 

La nuova gamma di infotainment comprende infatti i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7 pollici e Multimedia Navi Pro, top di gamma, con schermo touch a colori da 10 pollici ad alta  risoluzione. I display sono integrati nel nuovo cruscotto digitale, il Pure Panel, e posizionati verso il conducente. 

Il display del Driver Info Center arriva fino a 12 pollici. Il guidatore e il  passeggero anteriore possono riporre i propri smartphone nel vano portaoggetti presente  nella consolle centrale, dove i telefoni compatibili si ricaricano in modo induttivo (wireless). Inoltre, il servizio OpelConnect offre la LIVE Navigation con informazioni sul traffico in  tempo reale e informazioni sui prezzi del carburante, oltre ad un collegamento diretto  all’assistenza in caso di guasto e alle chiamate di emergenza.

Con la vittoria del “Connected Car Award”, l’Amministratore Delegato di Engineering, Marcus  Lott, ha dichiarato: “Con il Nuovo Opel Mokka-e, offriamo ai nostri clienti un pacchetto  completo. I conducenti ottengono tutte le informazioni di cui hanno bisogno grazie a due display di grandi dimensioni, perfettamente integrati nel Pure Panel digitale. I servizi di  Infotainment offrono la massima connettività. I sistemi sono semplici da usare e i servizi  digitali di “OpelConnect” rendono la guida ancora più piacevole“. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

50 minuti ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago