Attualità

Opel Mokka-e vince il premio “Connected Car Award 2020”

Tempo di lettura: 2 minuti

Elettrica di sostanza. Nuovo Opel Mokka-e si aggiudica uno dei premi più ambiti assegnati dai lettori di Auto Bild e Computer Bild, il “Connected Car Award 2020”.  

Opel, come viene evidenziato dall’immagine qui in basso, ha già vinto il premio “casalingo”  “Connected Car Award“, ad esempio con Corsa, Insignia e  Vivaro. Nel caso di Mokka e Mokka-e è un riconoscimento al nuovo linguaggio stilistico e tecnologico intrapreso dal brand, da una parte grazie all’Opel Vizor destinato a comparire su tutti i nuovi modelli Opel dall’altro per i suoi interni multimediali e digitali di nuova generazione. 

La nuova gamma di infotainment comprende infatti i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7 pollici e Multimedia Navi Pro, top di gamma, con schermo touch a colori da 10 pollici ad alta  risoluzione. I display sono integrati nel nuovo cruscotto digitale, il Pure Panel, e posizionati verso il conducente. 

Il display del Driver Info Center arriva fino a 12 pollici. Il guidatore e il  passeggero anteriore possono riporre i propri smartphone nel vano portaoggetti presente  nella consolle centrale, dove i telefoni compatibili si ricaricano in modo induttivo (wireless). Inoltre, il servizio OpelConnect offre la LIVE Navigation con informazioni sul traffico in  tempo reale e informazioni sui prezzi del carburante, oltre ad un collegamento diretto  all’assistenza in caso di guasto e alle chiamate di emergenza.

Con la vittoria del “Connected Car Award”, l’Amministratore Delegato di Engineering, Marcus  Lott, ha dichiarato: “Con il Nuovo Opel Mokka-e, offriamo ai nostri clienti un pacchetto  completo. I conducenti ottengono tutte le informazioni di cui hanno bisogno grazie a due display di grandi dimensioni, perfettamente integrati nel Pure Panel digitale. I servizi di  Infotainment offrono la massima connettività. I sistemi sono semplici da usare e i servizi  digitali di “OpelConnect” rendono la guida ancora più piacevole“. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

7 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago