Abbiamo oramai lasciato alle spalle il vecchio 2018: Opel Italia tira le somme sui risultati importanti che ha ottenuto dopo l’ingresso all’interno di Groupe PSA.
Il 2018 si chiude con importanti conferme positive per Opel Italia. Il marchio tedesco, entrato di recente a far parte di Groupe PSA, ha contribuito ad affermare la seconda posizione del gruppo in Europa e in Italia. Ha registrato numerosi elementi di successo nel mercato italiano.
Un esempio sono le vendite dell’ultimo mese dell’anno: in dicembre Opel ha segnato una crescita delle immatricolazioni del 45,8% rispetto al 2017, confermando un trend di crescita della quota di mercato che è al quarto mese consecutivo.
Tra gli elementi principali di questi risultati positivi di Opel Italia c’è il successo della gamma SUV di Opel, che cresce del 16,3% nell’intero 2018, rispetto al 2017. Un esito positivo avuto grazie all’offerta di un ampio ventaglio di prodotti: Crossland X, Mokka X e Grandland X offrono dimensioni e personalità diverse nel mercato dei SUV.
In questa sintesi positiva per Opel Italia, il marchio conferma la prima posizione tra i marchi stranieri nel segmento A, quello delle vetture più piccole. Infatti Opel Karl Rocks, il mini SUV da città, è risultato il modello straniero più venduto in Italia nel 2018, con una crescita del 41,8%.
Gli aspetti più apprezzati dai clienti sono stati la versatilità delle cinque porte e lo spazio interno in dimensioni esterne molto contenute, ideali in città. Si aggiunge il design da vero SUV con protezioni della carrozzeria a contrasto.
I suoi prodotti alimentati a GPL (le Opel GPL Tech) continuano a crescere in volumi e quota; hanno raggiunto un valore del 17,7%, consolidando la posizione del brand tedesco come il primo fra gli importatori.
Opel Corsa GPL Tech risulta il prodotto GPL più venduto in Italia tra i marchi esteri, soprattutto per progettazione dedicata e assemblaggio in fabbrica. Due elementi che assicurano robustezza, affidabilità, prestazioni elevate e consumi ridotti.
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…