Categorie: Lifestyle

Opel IntelliLink: il premio per la migliore auto connessa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mettere l’automobile in connessione con l’ambiente digitale costituisce una priorità tecnica per Opel.

La nuova Insignia presentata quest’anno si distingue per il sistema multimediale IntelliLink e le sue app personalizzate, oltre al manuale d’uso elettronico e disponibile a video myOpel Manual (Realtà Aumentata). Ma l’alta tecnologia dei sistemi di infotainment non è riservata solo all’ammiraglia Opel. Anche la chic urban car ADAM si fa notare grazie alla propria versione del sistema IntelliLink.

Opel ADAM con il sistema di infotainment IntelliLink è la piccola meglio connessa sul mercato. Questa tecnologia personalizzabile e all’avanguardia permette di rendere disponibili in auto nuovi media come gli smartphone e le app. Il sistema IntelliLink è compatibile con i sistemi operativi Apple iOS e Android. Tra le opzioni offerte da IntelliLink su ADAM vi sono TuneIn, una app per accedere alle radio di tutto il mondo, BringGo, una app di navigazione completa, e Stitcher, una app per ascoltare radio e podcast su internet da tutto il mondo. ADAM offre anche la modalità Siri Eyes Free con iPhone. Le diverse funzioni del sistema di infotainment possono essere adattate alle necessità e alle preferenze personali, consentendo così di portare su Opel ADAM l’ambiente del proprio smartphone.
Le redazioni delle riviste specializzate Auto Bild e Computer Bild hanno ritenuto che tutte queste innovazioni meritassero un adeguato riconoscimento. Così, insieme hanno assegnato al sistema di infotainment IntelliLink di Opel ADAM il riconoscimento “Connected Car Award“. Opel vince il premio nella categoria “Pioneer Award” rivolta ai costruttori che definiscono le nuove tendenze per la connettività automobilistica. Nella motivazione del premio, i giornalisti hanno scritto: “Opel offre un complesso sistema multimediale come IntelliLink su ADAM JAM a soli 300 Euro e standard su ADAM SLAM e GlAM – rendendolo così alla portata di tutti.”

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

9 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

12 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

15 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

15 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

16 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

17 ore ago