Categorie: Lifestyle

Opel IntelliLink: il premio per la migliore auto connessa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mettere l’automobile in connessione con l’ambiente digitale costituisce una priorità tecnica per Opel.

La nuova Insignia presentata quest’anno si distingue per il sistema multimediale IntelliLink e le sue app personalizzate, oltre al manuale d’uso elettronico e disponibile a video myOpel Manual (Realtà Aumentata). Ma l’alta tecnologia dei sistemi di infotainment non è riservata solo all’ammiraglia Opel. Anche la chic urban car ADAM si fa notare grazie alla propria versione del sistema IntelliLink.

Opel ADAM con il sistema di infotainment IntelliLink è la piccola meglio connessa sul mercato. Questa tecnologia personalizzabile e all’avanguardia permette di rendere disponibili in auto nuovi media come gli smartphone e le app. Il sistema IntelliLink è compatibile con i sistemi operativi Apple iOS e Android. Tra le opzioni offerte da IntelliLink su ADAM vi sono TuneIn, una app per accedere alle radio di tutto il mondo, BringGo, una app di navigazione completa, e Stitcher, una app per ascoltare radio e podcast su internet da tutto il mondo. ADAM offre anche la modalità Siri Eyes Free con iPhone. Le diverse funzioni del sistema di infotainment possono essere adattate alle necessità e alle preferenze personali, consentendo così di portare su Opel ADAM l’ambiente del proprio smartphone.
Le redazioni delle riviste specializzate Auto Bild e Computer Bild hanno ritenuto che tutte queste innovazioni meritassero un adeguato riconoscimento. Così, insieme hanno assegnato al sistema di infotainment IntelliLink di Opel ADAM il riconoscimento “Connected Car Award“. Opel vince il premio nella categoria “Pioneer Award” rivolta ai costruttori che definiscono le nuove tendenze per la connettività automobilistica. Nella motivazione del premio, i giornalisti hanno scritto: “Opel offre un complesso sistema multimediale come IntelliLink su ADAM JAM a soli 300 Euro e standard su ADAM SLAM e GlAM – rendendolo così alla portata di tutti.”

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

10 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

12 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

12 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

12 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

12 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

13 ore ago