Attualità

Opel inaugura i nuovi showroom: si parte da via Gattamelata a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

In 160 anni di innovazioni, non poteva mancare un chiaro restyling non solo dei modelli che compongono la gamma, ormai in gran parte elettrificati, bensì degli showroom che accolgono queste vetture pronte a essere esposte alla clientela. Il “contenitore” delle varie Opel Astra, Opel Mokka, Opel Grandland e Opel Corsa, che nel 2022 ha compiuto i suoi primi quarant’anni, è pronto a rinnovarsi partendo dall’importante showroom Stellantis&You di Milano, in via Gattamelata 44. Il primo pilastro del posizionamento è la semplificazione, in inglese detox, intesa come la tendenza alla purezza del design e dell’esperienza di guida e di contatto con Opel.

Il secondo pilastro è l’apertura verso il mondo, l’audacia di essere se stessi e sfidare lo status quo, per una Opel aperta a tutti, inclusiva e accessibile. Il terzo pilastro è l’innovazione ecologica di cui Opel vuole essere pioniere. Questi concetti si applicano ai prodotti Opel così come all’interazione tra cliente e marchio, per offrire un’esperienza più pura ed entusiasmante.

Sono felice di essere qui per vivere un momento importante per il marchio Opel: a Milano, nella sede di Stellantis&You, oggi apre ufficialmente al pubblico il primo showroom Opel d’Italia con la nuova identità di marca. Si tratta del sito pilota che anticipa il rinnovamento di tutta la rete che si svilupperà durante il 2023” dichiara Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia.

La nuova struttura del salone presenta un notevole impatto visivo, l’ambiente è luminoso. Il protagonista è lo slash giallo, la firma di Opel, che rende lo showroom caldo e pieno d’energia e con un netto richiamo all’elettrificazione del marchio. Lo stile del design è moderno e accattivante in tutti gli elementi di arredo. La prima zona che accoglie il cliente è un tavolo esperienziale che sostituisce il tradizionale ricevimento e può essere utilizzato come punto di scambio tra cliente e venditore o come area di attesa, dove il cliente ha la possibilità di fare un viaggio virtuale nei 160 anni di storia di Opel. Attraverso un QR code il cliente può visitare il garage virtuale e navigare tra i vari modelli Opel in vendita e approfondire gli aspetti di suo interesse prima di ricevere la consulenza di uno specialista.

Le aree di vendita aggiornate da Opel si distinguono dal resto del salone con dei colori più caldi per creare un’atmosfera riservata e accogliente al fine di mettere il cliente a suo agio nella gestione dell’acquisto. Trova spazio, inoltre, uno spazio interamente dedicato al mondo elettrico ed ai suoi servizi, ciò che è il pilastro portante della strategia di Opel.

All’interno del salone ci sono numerosi touchpoint digitali con schermi di ultima generazione, integrati nell’arredamento. Vi si trovano video wall, totem e il configuratore per gli ultimi modelli Opel in vendita.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Opel

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago