In 160 anni di innovazioni, non poteva mancare un chiaro restyling non solo dei modelli che compongono la gamma, ormai in gran parte elettrificati, bensì degli showroom che accolgono queste vetture pronte a essere esposte alla clientela. Il “contenitore” delle varie Opel Astra, Opel Mokka, Opel Grandland e Opel Corsa, che nel 2022 ha compiuto i suoi primi quarant’anni, è pronto a rinnovarsi partendo dall’importante showroom Stellantis&You di Milano, in via Gattamelata 44. Il primo pilastro del posizionamento è la semplificazione, in inglese detox, intesa come la tendenza alla purezza del design e dell’esperienza di guida e di contatto con Opel.
Il secondo pilastro è l’apertura verso il mondo, l’audacia di essere se stessi e sfidare lo status quo, per una Opel aperta a tutti, inclusiva e accessibile. Il terzo pilastro è l’innovazione ecologica di cui Opel vuole essere pioniere. Questi concetti si applicano ai prodotti Opel così come all’interazione tra cliente e marchio, per offrire un’esperienza più pura ed entusiasmante.
“Sono felice di essere qui per vivere un momento importante per il marchio Opel: a Milano, nella sede di Stellantis&You, oggi apre ufficialmente al pubblico il primo showroom Opel d’Italia con la nuova identità di marca. Si tratta del sito pilota che anticipa il rinnovamento di tutta la rete che si svilupperà durante il 2023” dichiara Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia.
La nuova struttura del salone presenta un notevole impatto visivo, l’ambiente è luminoso. Il protagonista è lo slash giallo, la firma di Opel, che rende lo showroom caldo e pieno d’energia e con un netto richiamo all’elettrificazione del marchio. Lo stile del design è moderno e accattivante in tutti gli elementi di arredo. La prima zona che accoglie il cliente è un tavolo esperienziale che sostituisce il tradizionale ricevimento e può essere utilizzato come punto di scambio tra cliente e venditore o come area di attesa, dove il cliente ha la possibilità di fare un viaggio virtuale nei 160 anni di storia di Opel. Attraverso un QR code il cliente può visitare il garage virtuale e navigare tra i vari modelli Opel in vendita e approfondire gli aspetti di suo interesse prima di ricevere la consulenza di uno specialista.
Le aree di vendita aggiornate da Opel si distinguono dal resto del salone con dei colori più caldi per creare un’atmosfera riservata e accogliente al fine di mettere il cliente a suo agio nella gestione dell’acquisto. Trova spazio, inoltre, uno spazio interamente dedicato al mondo elettrico ed ai suoi servizi, ciò che è il pilastro portante della strategia di Opel.
All’interno del salone ci sono numerosi touchpoint digitali con schermi di ultima generazione, integrati nell’arredamento. Vi si trovano video wall, totem e il configuratore per gli ultimi modelli Opel in vendita.
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