Categorie: Novità

Opel Grandland X: il nuovo crossover compatto

Tempo di lettura: 1 minuto

Il nuovo Opel Grandland X è un po’ come il grande fratello di Opel Crossland X. I due crossover (CUV) completamente nuovi saranno lanciati nel 2017 e uniscono l’estetica di un SUV a caratteristiche dinamiche di alto livello.

Il Grandland X si abbina alla perfezione allo stile di vita attivo di oggi grazie al suo irresistibile fascino da off road, alla seduta rialzata, alla buona visibilità, alla facilità di ingresso e uscita e all’ampio spazio per i bagagli. Robustezza ed eleganza si integrano in modo intelligente e l’abitacolo si distingue per l’elevato livello di comfort abbinato a un’eccellente praticità. Grandland X amplierà la già ricca offerta di Opel in un segmento popolare come quello delle compatte, dove affiancherà una vettura di successo come Astra, Auto dell’Anno 2016, e Zafira sette posti, lanciata di recente.

Il nome Grandland X rappresenta chi ama l’avventura ed è sempre pronto all’esplorazione, cittadina o campagnola che sia. Il nostro nuovo crossover ha un aspetto fantastico e contribuirà ad avvicinare nuovi clienti al marchio Opel,” ha dichiarato Tina Müller, CMO di Opel.

Grandland X fa parte dell’offensiva Opel che vedrà il lancio di 29 nuovi modelli dal 2016 al 2020. Il nuovo CUV entrerà in un mercato in grande espansione: nel giro di dieci anni, dal 2007 al 2017, la quota del mercato europeo dei SUV/CUV sarà cresciuto dal 7 al 20 per cento di tutti i veicoli nuovi venduti. Opel Crossland X e Opel Grandland X sosterranno ulteriormente questa tendenza.

Opel Crossland X entrerà nei primi sei mesi del 2017 nel segmento B, in cui il SUV compatto di Opel, MOKKA X, ha già venduto più di 600.000 unità. Opel Grandland X si posizionerà in un segmento superiore a partire dall’autunno del 2017; in Europa, una nuova auto su cinque appartiene alla classe delle compatte.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

20 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

28 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago