Opel Grandland X Hybrid4 è il primo plug-in hybrid della casa di Rüsselsheim. In vista del debutto sul mercato, la marca ha comunicato, con un velo di doveroso patriottismo, di aver prodotto il primissimo esemplare destinato al commercio nello stabilimento di Eisenach.
A sei mesi dall’uscita del Grandland X da un altro stabilimento, parte la produzione del primo modello ibrido plug-in costruito in Germania, a Eisenach: Opel Grandland X Hybrid4. La prima vettura prodotta si presenta in color rosso rubino con cofano e tetto nero e allestimento Ultimate e dispone di trazione integrale.
La potenza di un motore turbo benzina 1.6 l si unisce a quella dei due motori elettrici per una potenza complessiva di 300 CV. La nuova ibrida sarà in grado di percorrere fino a 59 km dichiarati in autonomia con consumi tra 1,4-1,3 l/100 km.
Nel corso dell’anno, inoltre, inizierà anche la produzione di Opel Grandland X Hybrid a trazione anteriore, la versione Hybrid; la vettura sarà dotata di un motore turbo benzina 1.6 abbinato a un motore elettrico che insieme erogheranno 225 CV di potenza complessiva. Il consumo medio di carburante prevede 1,5-1,4 l/100 km mentre l’autonomia in elettrico sarà di circa 57 km dichiarati.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…