Novità

Opel Grandland GSe: 300 CV per il SUV ibrido plug-in

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma GSe (Grand Sport electric) di Opel si amplia sempre di più. Ad arricchire la linea di modelli sportivi, ma al tempo stesso attenti all’ambiente, è arrivato anche Grandland, che si aggiunge alla presenza di Opel Astra ed Astra Sportstourer. Il SUV tedesco, in questa variante sportiva, è dotato del powertrain più potente a marchio Opel con un sistema ibrido plug-in da 300 CV ed un look accattivante ed aggressivo, il tutto al prezzo di 55.000 euro.

Opel Grandland GSe: il SUV plug-in hybrid con 300 CV di potenza

Sotto al cofano dell’Opel Grandland GSe è alloggiato un motore 1.6 turbo accompagnato da altri due motori elettrici, uno per ogni asse. Il risultato complessivo genera la bellezza di 300 CV di potenza scaricati sulle quattro ruote motrici, con un’accelerazione 0-100 km/h di 6,1 secondi ed una velocità massima di 235 km/h. Numeri alla mano, queste prestazioni sono le stesse delle PHEV con allestimenti GS Line, Business Elegance ed Ultimate, le quali consentono circa 60 km in modalità full electric. Rispetto a queste versioni, però, la Grandland GSe ha caratteristiche ben specifiche in termini di assetto ed estetica.

Opel Grandland GSe: una guida dinamica e sicura

In merito alla guida di Opel Grandland GSe, il brand tedesco appartenente a Stellantis dichiara di aver dotato il SUV di una taratura più dinamica per telaio e sterzo, oltre all’installazione degli ammortizzatori Koni FSD a controllo elettronico. Il tutto genera un’esperienza di guida più coinvolgente e sportiva. L’auto poggia su cerchi in lega da 19” ispirati a quelli del concept Manta GSe, ha un diffusore nero ed il logo GSe che campeggia sul portellone, a richiesta si può avere anche il cofano total black. L’abitacolo dell’Opel Grandland GSe è dotato di sedili sportivi in alcantara con fianchetti più pronunciati per supportare gli occupanti nelle fasi di guida più intense. La vettura farà capolino nelle concessionarie da inizio 2023.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago