Novità

Opel Grandland GSe: 300 CV per il SUV ibrido plug-in

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma GSe (Grand Sport electric) di Opel si amplia sempre di più. Ad arricchire la linea di modelli sportivi, ma al tempo stesso attenti all’ambiente, è arrivato anche Grandland, che si aggiunge alla presenza di Opel Astra ed Astra Sportstourer. Il SUV tedesco, in questa variante sportiva, è dotato del powertrain più potente a marchio Opel con un sistema ibrido plug-in da 300 CV ed un look accattivante ed aggressivo, il tutto al prezzo di 55.000 euro.

Opel Grandland GSe: il SUV plug-in hybrid con 300 CV di potenza

Sotto al cofano dell’Opel Grandland GSe è alloggiato un motore 1.6 turbo accompagnato da altri due motori elettrici, uno per ogni asse. Il risultato complessivo genera la bellezza di 300 CV di potenza scaricati sulle quattro ruote motrici, con un’accelerazione 0-100 km/h di 6,1 secondi ed una velocità massima di 235 km/h. Numeri alla mano, queste prestazioni sono le stesse delle PHEV con allestimenti GS Line, Business Elegance ed Ultimate, le quali consentono circa 60 km in modalità full electric. Rispetto a queste versioni, però, la Grandland GSe ha caratteristiche ben specifiche in termini di assetto ed estetica.

Opel Grandland GSe: una guida dinamica e sicura

In merito alla guida di Opel Grandland GSe, il brand tedesco appartenente a Stellantis dichiara di aver dotato il SUV di una taratura più dinamica per telaio e sterzo, oltre all’installazione degli ammortizzatori Koni FSD a controllo elettronico. Il tutto genera un’esperienza di guida più coinvolgente e sportiva. L’auto poggia su cerchi in lega da 19” ispirati a quelli del concept Manta GSe, ha un diffusore nero ed il logo GSe che campeggia sul portellone, a richiesta si può avere anche il cofano total black. L’abitacolo dell’Opel Grandland GSe è dotato di sedili sportivi in alcantara con fianchetti più pronunciati per supportare gli occupanti nelle fasi di guida più intense. La vettura farà capolino nelle concessionarie da inizio 2023.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago