Novità

Opel Frontera: l’ex fuoristrada ora è un B-SUV, elettrico e ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti

Prime immagini, ufficiali, del nuovo Opel Frontera. Stellantis anticipa l’importante lancio di Alfa Romeo Milano che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile lanciando le prime foto che ritraggono la nuova Opel Frontera. Fin da subito disponibile con motore elettrico e ibrido, del vecchio fuoristrada che molti ricordano rimane solo il nome.

Il nuovo logo Opel “Blitz” celebra il suo debutto su un modello di serie e si trova orgogliosamente al centro dell’Opel Vizor. Il “vizor” nero conferisce al frontale di Opel Frontera un’ identità unica e integra perfettamente i fari Eco LED con abbaglianti automatici e l’Opel Blitz centrale. Il Vizor trova nell’apertura di raffreddamento trapezoidale nel terzo inferiore un valido supporto funzionale al raffreddamento delle parti meccaniche. In vista laterale, il montante C divide l’abitacolo che è più grande di quanto si percepisca da fuori. Dentro alla nuova Opel Frontera troviamo la postazione smartphone, Intelli-Seat: soluzioni intelligenti per la connettività e il comfort L’aspetto moderno continua negli interni, dove il design intelligente incontra la praticità.

Ampi decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere allargano visivamente l’abitacolo già arioso. Inoltre, il tipico cruscotto Opel completamente digitale Pure Panel con due display da 10 pollici e sistema di infotainment multimediale attende gli occupanti ed è accattivante quanto il nuovo volante, di forma nuova ed elegante. Dopo essersi collegato alla stazione tramite un’app dedicata, lo smartphone dell’utente diventa il pannello di controllo dell’infotainment del veicolo, interagendo anche con i pulsanti del volante.

Tante novità in abitacolo del nuovo Opel Frontera

opel frontera 2024opel frontera 2024

Come da tradizione, Opel punta molta attenzione sull’innovazione dei sedili e le loro certificazioni AGR. In questo caso, debutta la nuova funzione brevettata Intelli-Seat nei sedili anteriori, una fessura che allevia la pressione sul coccige migliorando l’ergonomia specialmente sulle lunghe distanze. I tessuti dei sedili sono disponibili anche in un materiale riciclato completamente sostenibile. Altre innovazioni di Frontera? La piastra di ricarica wireless è raffreddata, ci sono 4 porte USB (2 davanti 2 dietro), c’è una cinghia per tenere in posizione tablet e due tasche per smartphone dedicate a chi siede dietro. Altro punto sicuramente a favore del nuovo Opel Frontera è lo spazio del bagagliaio: con i sedili abbattuti, dai 460 litri di partenza, si arriva a 1.600 litri. Da veicolo versatile quale dimostra di essere, sulle barre al tetto in opzione si possono montare fino a 200 chilogrammi di oggetti addizionali. opzionali.

Infine, i motori del nuovo Opel Frontera. Elettrico o ibrida, con il sistema a 48V da 100 CV già montato su altri modelli Stellantis come la nuova Lancia Ypsilon o la Opel Corsa.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Auto ibride plug-in: cosa cambia con la normativa Euro 6e-bis 2025

A partire dal 1° gennaio 2025, l'Unione Europea ha introdotto la normativa Euro 6e-bis, che…

28 mins ago

Prova Denza Z9GT: la super lusso high-tech che si muove come un granchio

Abbiamo visto la Denza Z9GT dal vivo durante la Milano Design Week, e ci ha…

45 mins ago

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

17 hours ago

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

19 hours ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

20 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

20 hours ago