Opel e Borussia Dortmund hanno prolungato per altri cinque anni la loro partnership di grande successo e allargheranno la collaborazione tra i due brand.
Il logo Opel sarà presente sulle maniche delle divise del Borussia Dortmund a partire dalla stagione 2017/18 della Bundesliga e la Casa di Rüsselsheim diventa partner strategico dei vincitori della Coppa di Germania.
A differenza degli altri tre partner strategici del BVB, il main sponsor Evonik, il fornitore Puma e la Signal Iduna che detiene i diritti sul nome dello stadio, Opel non diventerà azionista della squadra. L’approccio strategico prevede invece di stringere ulteriormente i legami con il Borussia Dortmund nel campo della comunicazione e dell’organizzazione, come hanno annunciato Jürgen Keller, Executive Director Sales, Marketing and Aftersales Germany di Opel, e Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Dortmund.
La partnership tra Opel e Borussia Dortmund è iniziata nell’agosto del 2012 e secondo le indagini condotte dall’istituto di ricerche di mercato Nielsen Sports e dal Politecnico di Braunschweig viene considerata una delle alleanze più credibili e sostenibili del calcio tedesco.
Oltre a comparire sulla manica della maglietta del BVB, Opel riceverà ulteriori diritti e potrà offrire una serie di servizi aggiuntivi insieme al club. Sono stati firmati accordi specifici relativi al mondo digitale, che consentiranno a Opel di dialogare direttamente con i tifosi della squadra. A sua volta, il club avrà un ruolo più importante nella comunicazione Opel a livello nazionale, con la partecipazione dei giocatori agli spot televisivi della Casa di Rüsselsheim.
Opel intensificherà il proprio impegno nei confronti delle famiglie e del vivaio, diventando partner della Scuola di Calcio del Borussia e sponsorizzando la BVB Family Cup. L’accordo con il Borussia Dortmund segna un ulteriore passo nell’impegno di Opel nel mondo del calcio. In Germania, Opel si concentrerà sulle partnership con il Borussia Dortmund e con il 1. FSV Mainz 05. Opel detiene infatti i diritti sul nome della OPEL ARENA di Mainz almeno fino al 2021.
Inoltre il costruttore collabora con grande successo con Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool e testimonial del marchio. Da molto tempo Opel è anche partner degli attuali campioni d’Olanda del Feyenoord Rotterdam mentre Vauxhall, marchio gemello di Opel, è lo sponsor principale delle nazionali d’Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…