Nuovo Opel Combo-e Life è il veicolo elettrico a batteria pensato per il tempo libero e ora è possibile ordinarlo ad un prezzo di ingresso di 37.005 euro, cui si possono eventualmente scontare i 10.000 euro derivanti dalla rottamazione di un veicolo usato immatricolato almeno 10 anni fa.
Versatile e pratico, Opel Combo-e Life è disponibile con una o due porte laterali scorrevoli, in versione standard, lunga 4,4 metri, o in versione XL, da 4,75 m, entrambe con 5 o 7 posti. Fino a 280 km di autonomia dichiarati nel ciclo WLTP con una carica della batteria da 50 kWh e ricarica fino all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni di ricarica pubblica in CC.
Il motore di Opel Combo-e Life genera una potenza di 136 CV per 260 Nm di coppia massima. Accelerazione 0-100 km/ in 11,2 secondi e velocità massima di 130 km/h (limitata elettronicamente).
Diversi i sistemi di assistenza alla guida presenti di serie: controllo della trazione IntelliGrip, sistema di mantenimento della corsia di marcia (Lane Keep Assist), sistema di rilevamento della stanchezza guidatore, riconoscimento dei cartelli stradali e allerta incidente con protezione pedoni e frenata automatica di emergenza.
Il nuovo Opel Combo-e Life arriverà nelle concessionarie il prossimo autunno e si affiancherà a Corsa-e, Mokka-e, Grandland-X plug-in hybrid e Zafira-e Life.
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…
TOP Non si può non iniziare da lui, dal Quattro volte campione del mondo Max…
La guida autonoma ha conquistato Vasco Rossi, che a Los Angeles ha provato un robotaxi…
Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…