Anteprime

Opel Astra 2022: il marchio mostra le prime immagini della futura generazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi Opel ha diffuso alcune immagini che consentono di dare un primo sguardo alla Opel Astra 2022, la prima Astra che arriverà anche in versione elettrificata.

Le prime immagini mostrano un design profondamente diverso rispetto alla generazione attuale e profondamente influenzato da quello di Mokka. Del resto la nuova filosofia stilistica Bold and pure (audace e pura) del marchio è stata portata a debutto proprio dal piccolo SUV. 

L’elemento stilistico centrale della carrozzeria sarà l’ulteriore sviluppo dell’Opel Vizor, comparso per la prima volta sulla nuova Opel Mokka. Il volto del marchio si estende sull’anteriore integrando senza soluzione di continuità tecnologie come i sottili fari anteriori IntelliLux LED. Al posteriore il nome della nuova Astra sarà posizionato al centro della superficie pulita e tesa del portellone.

Opel Astra 2022: scuola Mokka fuori e dentro

Gli interni integrano un ulteriore evoluzione del Pure Panel, il posto guida digitale con superfici completamente vetrate, con i due widescreen orizzontali e orientati verso il guidatore sui quali compaiono le informazioni essenziali. I comandi fisici sono ridotti al minimo e i pochi tasti presenti sono finemente lavorati. La qualità elevata dell’esperienza cliente nell’abitacolo viene ulteriormente esaltata dalla forma, dalle superfici e dai materiali utilizzati per il nuovo volante e dai sedili anteriori eccezionalmente ergonomici, un classico punto di forza del marchio Opel.

Progettata e ingegnerizzata a Rüsselsheim in Germania, l’Astra di prossima generazione sarà disponibile nelle versioni 5 porte e station wagon “Sports Tourer”. La produzione inizierà quest’anno presso lo stabilimento di Rüsselsheim.

“La prossima Astra aprirà un emozionante nuovo capitolo nella storia trentennale della nostra compatta”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO Opel. “Siamo certi che la prossima generazione di Opel Astra lascerà un segno e porterà al nostro marchio molti nuovi clienti”.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola
Tag: AstraOpel

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago