Oggi è stata svelatamente davanti agli occhi della stampa internazionale la forma, e la sostanza, della nuova Opel Astra 2021. La sesta generazione arriverà sul mercato, a partire dall’inizio del 2022, con motori benzina, Diesel e ibridi plug-in, ma ci vorranno solo due anni per vedere una versione completamente elettrica dell’erede della Kadett.
L’annuncio è arrivato oggi durante la presentazione a Francoforte e c’era da aspettarselo. Sarà però una prima volta per la piattaforma STLA Large che potrà così ospitare non solo la Astra-e, bensì la DS 4 BEV e, probabilmente, anche la Peugeot 308 elettrica così come altri modelli dei brand ex-FCA, ma ora è troppo presto per parlarne.
La Opel Astra-e sarà quindi un’offerta inedita da parte del brand del Blitz, pronto a sposare la transizione completamente elettrica ma dal 2028 in avanti. Difficile, ora come ora, parlare di un possibile prezzo della Opel Astra-e così come di dati tecnici riguardanti il motore, l’autonomia e le capacità di ricarica.
Con trent’anni di storia alle spalle, è ora di guardare al futuro. La Opel Astra-e è stata annunciata, non resta che aspettare nuove informazioni.
Una Mercedes un po’ particolare è stata protagonista dell’ultimo video del noto comico genovese e…
Negli ultimi anni, le dash cam, nome delle telecamere per auto, si sono trasformate da…
Arriva DS N°8, elettrica alla francese che rappresenta una svolta epocale per DS Automobiles, segnando…
Jaguar, storico marchio automobilistico fondato nel 1945 nel Regno Unito e storico fornitore della Casa…
Dopo essere stata avvistata diverse volte su strada e anticipata a lungo, Ford lancia la…
Hyundai Italia annuncia la nomina del suo nuovo Head of PR & Event Department, Giulio…