Carini? Mai! E sicuramente non tranquilli: questo era lo slogan con cui il nuovissimo Adam Rocks S è stato presentato al pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam in primavera. Adesso la versione sportiva del crossover urbano è pronta ad affrontare il mercato.
Esternamente Adam Rocks S, lungo 3,75 metri, è caratterizzato da un’estetica virile e grintosa; il cofano ospita un turbo 1.4 litri da 110 kW/150 CV. L’abitacolo di questa nuova versione di Adam non si distingue solo per l’ampia scelta di finiture e possibilità di personalizzazione tipica di tutta la famiglia Adam e per la tecnologia di infotainment IntelliLink, ma dispone anche del rivoluzionario servizio di connettività e assistenza personale, disponibile a richiesta, Opel OnStar, che assicura massimi livelli di intrattenimento e sicurezza.
Adam Rocks S affascina con il suo aspetto da fuoristrada, la capote in tela SwingTop a richiesta, le protezioni sottoscocca, i tipici rivestimenti anteriori, laterali e posteriori da fuoristrada e l’originale spoiler posteriore.
Il motore ECOTEC da 110 kW/150 CV genera una coppia di ben 220 Nm e raggiunge una velocità massima di 210 km/h. Adam Rocks S accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Si tratta comunque di un motore molto elastico, in grado di riprendere da 80 a 120 km/h in 5a marcia in 7,9 secondi. La potenza viene trasmessa alle ruote da un cambio a 6 velocità a rapporti ravvicinati. Nonostante queste caratteristiche spiccatamente sportive, Adam Rocks si accontenta di 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto (equivalenti a emissioni di CO2 di 139 g/km).
Adam Rocks S si sente particolarmente a proprio agio sulle strade di campagna, dove può mettere in mostra tutte le proprie capacità. Il telaio sportivo è stato ribassato di 15 millimetri rispetto ad Adam Rocks e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, rende la vettura estremamente piacevole da guidare, soprattutto sulle strade più tortuose.
L’impianto frenante ad alte prestazioni e la possibilità di disattivare l’ESP consentono ai guidatori più ambiziosi di spingere questo modello rock al limite, ma sempre in tutta sicurezza.
Proprio come le altre versioni di Adam, Adam Rocks S offre sistemi e funzionalità di assistenza senza rivali nel segmento. Il sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert è disponibile a richiesta per incrementare la sicurezza.
Ma non finisce qua. Accanto al pluripremiato sistema di infotainment IntelliLink, Adam Rocks S sarà ordinabile con Opel OnStar, proprio come tutti gli altri modelli Adam.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…