Novità

Online la Digital Première di Jeep Avenger: parla chi l’ha creata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalle 18:30 del 14 dicembre è partita sul sito ufficiale la première digitale della Jeep Avenger, primo SUV elettrico della Marca.

Si tratta di una presentazione digitale, da seguire comodamente a casa o durante un viaggio in treno, dove il team che ha seguito lo sviluppo della Jeep Avenger illustrerà le caratteristiche del veicolo che arriverà in Italia a partire dalla primavera 2023 anche con una versione turbo benzina. Elettrica o termica, Avenger gode di un’interpretazione moderna e contemporanea degli stilemi Jeep: lo dimostrano la griglia a sette feritoie, uno dei tratti più caratteristici di ogni Jeep, così come i paraurti sporgenti. I passaruota trapezoidali in linea laterale sono così per permettere la maggiore escursione possibile delle ruote.

Il veicolo si distingue per i nuovi cerchi diamantati da 18″, montati su pneumatici da 690 millimetri di diametro. La silhouette è stata realizzata attentamente per massimizzare l’efficienza aerodinamica e trasmettere un senso di dinamicità, rinforzata da un montante C flottante, ormai un tratto familiare nella gamma odierna. 

Jeep Avenger 1st Edition è la versione di lancio ed è già ordinabile. Porta con sé una dotazione da top di gamma con fari anteriori full LED, illuminazione ambientale, guida autonoma di livello 2 (su elettrica), sistema di infotainment Uconnect con display da 10,25”, plancia completamente digitale da 10,25”, Apple CarPlay/Android Auto wireless e tappetino di ricarica wireless per smartphone. Attira gli sguardi grazie alla livrea bi-colore, ed è arricchita da vetri oscurati e cerchi in lega da 18”.

Completano il raffinato pacchetto di dotazioni il climatizzatore automatico, il Blind Spot System, gli abbaglianti automatici, lo specchietto retrovisore con funzione anabbagliante, gli specchietti laterali richiudibili elettricamente e riscaldati, i sensori di parcheggio a 360° con telecamera posteriore con visione drone e il cavo Mode 3 per le stazioni di ricarica pubblica.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago