Novità

Online il configuratore della nuova Ferrari 296 GTB

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari lancia il configuratore della nuovissima 296 GTB. Possedere una Ferrari è un sogno irraggiungibile per molti, ma se qualcuno si sente particolarmente ottimista riguardo il proprio futuro o vuole semplicemente provare l’ebrezza di configurare la propria 296 GTB, da oggi potrà farlo sul sito ufficiale del Cavallino Rampante.

Si inizia chiaramente dal colore, si possono scegliere ben 27 tinte diverse tra colori pastello e metallizzati, oltre i colori “storici” e gli speciali “Rosso Imola” e “Bianco Cervino“.

Scelto il colore della propria vettura si può decidere se optare per il vano motore in carbonio o mantenere quello di serie, nello stesso materiale possono essere anche altri elementi della carrozzeria come l’estrattore posteriore. Il carbonio torna nuovamente passando allo step successivo, quello dei cerchi. Tra le 7 scelte diverse tra disegno e finiture si può, infatti, optare anche per i leggerissimi e scenografici cerchi in carbonio a 10 razze. Infine, le pinze sono disponibili in 5 colorazioni differenti.

Passando agli interni, si inizia dalla scelta dei sedili, quelli di serie sono già meravigliosi, ma chi vuole il non plus ultra della sportività può scegliere i sedili racing in carbonio in stile Daytona. I pregiati pellami possono, infine, essere scelti tra 15 diverse tonalità colore. Anche in questo caso non manca la possibilità di inserire alcuni dettagli in carbonio.

Ogni Ferrari che si rispetti permette di personalizzare anche i tappeti della vettura. Nello specifico la scelta è davvero ampissima: 7 colori diversi scegliendo l’Alcantara e altri 13 scegliendo la combinazione pelle e Alcantara.

Per chiunque volesse cimentarsi nel configurare la propria, reale o ipotetica, Ferrari 296 GTB vi rimandiamo al configuratore ufficiale.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago