Tecnologia

McLaren e OnePlus presentano OnePlus 6T McLaren Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Automotive fa un altro passo nel mondo della tecnologia abbandonando, per una volta, la ricerca estrema sulle quattro ruote. Il marchio inglese di supercar ha stretto una partnership con OnePlus per presentare un’edizione limitata del suo prodotto di punta, la OnePlus 6T McLaren Edition.

Il nuovo OnePlus 6T McLaren Edition segna l’inizio di una partnership a lungo termine fra le due aziende che condividono una comune passione per la “velocita”. L’edizione OnePlus 6T è caratterizzato da un design molto curato e da un software di ultima generazione.

La sua velocità è garantita una nuova tecnologia che include Warp Charge 30, il nuovo standard di ricarica OnePlus. Warp Charge 30 porta la ricarica rapida verso nuovi standard garantendo in soli 20 minuti la capacità di ricarica di una giornata. Grazie ai nuovi circuiti integrati sia nel carica batterie che nel telefono, oltre a un software di gestione dell’alimentazione ottimizzato, 30 watt di potenza passano al telefono senza rallentamenti e senza generare un calore eccessivo, anche quando il dispositivo viene utilizzato eccessivamente.

La capacità di gestire più applicazioni (multitasking) non compromette la funzionalità del telefono e che si tratti di videogiochi di fascia alta, riprese in 4K a 60fps, fotoritocco in movimento o un rapido fotoritocco in movimento, il McLaren OnePlus 6T Edition, non rallenta, in quanto dispone di una RAM da 10 GB.

Il caratteristico colore McLaren, comparso nel 2018 sulla monoposto di Alonso e Vandoorne, il Papaya Orange, corre intorno al bordo inferiore del dispositivo prima di fondersi nel colore nero della scocca. Il tema di fondo non poteva che riprendere la fibra di carbonio, introdotta in applicazioni rivoluzionarie da McLaren, quale tecnologia portante sin dalla sua introduzione nel lontano 1981, quando fu introdotta pionieristicamente in una vettura di F1, prima di essere integrata in tutte le vetture stradali McLaren dal 1993.

Il logo McLaren viene attraversato da strisce luminose che si illuminano e scompaiono. L’unità di alimentazione Warp Charge 30 include un cavo cordato intrecciato Papaya Orange. OnePlus e McLaren hanno creato una confezione assolutamente unica nel suo genere. Nella scatola è incastonato il logo McLaren, l’iconico Speedmark, ricreato in fibra di carbonio F1 AA disegnato da McLaren – lo stesso materiale utilizzato nella McLaren F1 – da allora la società non ha costruito un’auto senza un telaio in fibra di carbonio.

Il dispositivo sarà disponibile in Europa occidentale e Nord America a partire dal 13 dicembre seguirà a distanza di poche settimane la commercializzazione in India, Cina e nei paesi nordici.

One Plus 6T McLaren ha un prezzo di 649,00 £ equivalenti a circa 709 €.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

5 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

9 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago