“Non hai mai una seconda opportunità per fare una prima, buona impressione”. Con queste parole Olivier François, President Fiat Brand Global e Chief Marketing Officer di FCA, spiega come l’esordio della Nuova 500 dovesse essere una pietra miliare nell’automotive e posizionare correttamente la Nuova 500.
Proprio con le parole del Presidente di Fiat si apre One-Shot, un docu-film della durata di 15 minuti, anticipato dal trailer di qualche giorno fa, che racconta la genesi delle tre one-off presentate a fine febbraio a Milano, a poche ore dall’unveiling ufficiale dell’edizione “La Prima” di 500 elettrica.
Un “viaggio” lungo 6 mesi che riassume il lavoro instancabile del Centro Stile Fiat di Torino e dei tre partner che hanno voluto aderire all’iniziativa benefica: Armani, Bvlgari e Kartell. A guidare lo spettatore in questo percorso che il video vuole narrarvi, Olivier François, “regista e timoniere” carismatico del progetto One-Off, che diventa voce narrante dell’atto creativo con cui sono nati questi pezzi unici.
Le immagini proseguono con l’intervista a Klaus Busse, Head of Design, che spiega cosa ci sia dietro al processo creativo dello stile e delle forme e quale sia il ruolo della 500 nella storia del design industriale e ancor più nella memoria collettiva, specie dopo la rinascita del “Cinquino” datata 2007, l’inizio di una nuova era che prosegue sulla strada dell’elettrificazione.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…