È arrivato il tempo di una M3 un po’ più lunga del solito. La prima vettura marchiata BMW e col badge “M3” in versione Touring ha già fatto parlare abbondantemente di sé, specialmente dopo aver registrato il record tra le vetture station wagon al Nurburgring.
L’auto deve essere ancora presentata ufficialmente, ma BMW non è risparmiata nel mostrare tutto il lavoro svolto pubblicando alcune immagini da bordo pista. Oggi, però, è tempo di un nuovo contenuto multimediale, per l’esattezza un video, nel quale il pilota Jorg Weidinger conduce la vettura tra i saliscendi del “Green Hell”.
Questa dimostrazione precede quindi la presentazione che si terrà al prossimo Festival Of Speed di Goodwood in programma dal 23 al 26 giugno 2022. Prima di allora si può solamente ipotizzare tutto quello che non è stato mostrato, come il motore 6 cilindri in linea della M3 berlina da 510 CV e 650 Nm di coppia, accoppiato alla trazione integrale ed al cambio automatico ad 8 rapporti. È quindi patito il conto alla rovescia, mancano ormai davvero pochissimi giorni e chissà, se in quell’occasione, BMW sarà ancora capace di regalare qualche altra sorpresa.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…