La nuova Fiat 500X yachting si propone come un piccolo concentrato di lusso e personalità. Un SUV di segmento B cabrio ma decisamente differente paragonato ad alcune sue concorrenti come la Volkswagen T-roc.
La nuova, e inedita versione della 500X presenta infatti una piccola capote in tela che arretra senza intaccare strutturalmente la vettura. In modo simile a ciò che accade sulla 500 cabrio i montanti rimangono lì dove sono ad aprirsi è solo il cielo dell’auto. Sulla 500X yachting il tetto in tela di interrompe ancora prima rispetto alla 500 cabrio, infatti, anche il lunotto posteriore rimanere invariato.
La soluzione adottata da Fiat è decisamente inusuale, il tetto in tela non era mai stato impiegato per “aprire” una porzione così piccola del tetto. D’altra parte una soluzione del genere permette di non intaccare il comfort e la rigidità del telaio.
Dal breve video diffuso da Oliver Francois si possono notare anche gli interni, particolarmente pregiati. In primo luogo il fascione della plancia che sembrerebbe realizzato con un bel legno lucido. Non mancano badge “Capri yachting club” e rivestimenti in pelle pregiata identificativi del modello.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…