Durante un’intervista a L’Argus, nella quale Olivier François ha svelato il probabile arrivo di due nuove segmento B per FIAT, ha anche svelato qualche dettaglio sul futuro della Casa, menzionando il ruolo della 500 elettrica e la strategia per il futuro della famiglia.
Il presidente della Casa torinese si è, infatti, sbilanciato sul futuro della 500, affermando che “manterremo la versione MHEV (500 Mild Hybrid) fino a quando sarà il momento, ma non intendiamo mantenere i due modelli in parallelo per sempre. La nuova 500 elettrica sarà una sorta di Tesla urbana. Potrebbe volerci un po’ di tempo per conquistare il cuore dei clienti e il passaggio potrebbe non essere immediato. Questo è un cambiamento completo nello stato d’animo e lo sosterremo con questa prima offerta Mild Hybrid, ma la grande ambizione è guidare uno ad uno tutti gli appassionati della 500 verso l’elettrico. Questo è un approccio coraggioso da parte nostra. Non so se altri produttori sarebbero disposti a ‘rischiare’ la loro bestseller e il modello più iconico in campo elettrico”.
François ha poi proseguito l’intervista parlando del resto della famiglia 500: “il SUV 500X avrà un futuro e sarà diverso da un possibile SUV della famiglia Centoventi. Per quanto riguarda la 500L, rimarrà comunque nel catalogo, ma vorrei sostituirlo con qualcosa di diverso”.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…