Petronas presenta la nuova gamma di lubrificanti Syntium con tecnologia CoolTech+, nata per massimizzare l’efficienza e ridurre al contempo i consumi.
La stessa tecnologia sta alla base dei successi del team Mercedes-AMG Petronas, otto volte consecutive vincitore del Campionato Mondiale Costruttori di F1. Comunemente, un motore endotermico riesce a convertire in moto solamente un terzo dell’energia scaturita dalla combustione del carburante. I due terzi si disperdono in calore e, vedendolo sotto un’altra ottica, significa che più della metà del carburante bruciato ogni secondo nel mondo viene sostanzialmente sprecato.
Con la nuova linea di oli motore Syntium, Petronas garantisce il 40% di protezione in più contro l’usura delle componenti ad essa assoggettate rispetto alle generazioni precedenti, specialmente nelle zone termicamente critiche all’interno del motore. Previene l’accumulo di depositi, prolunga la vita utile delle parti e riduce i costi di manutenzione. Per quanto riguarda le emissioni e il consumo di carburante fino al 3%, minimizzando l’impatto ambientale della guida e traducendosi in un risparmio per gli automobilisti.
Non sapremo mai la composizione degli oli responsabili della manutenzione della W13 che si appresta a dare rivincita a Max Verstappen per la conquista del titolo 2022. Ciò che sappiamo è che i tecnici di Brakley, insieme a quelli di Petronas, sono riusciti a raggiungere un’efficienza termica superiore al 50%. Dal 2014, con i progressi della tecnologia, i motori di F1 turbo-ibridi sono diventati i più efficienti mai creati dall’uomo. Oggi, questa esperienza è stata trasferita nella nuova gamma di oli motore ad alte prestazioni per gli automobilisti di tutto il mondo.
Nell’ambito del suo più importante lancio di prodotto del 2022, PLI ha anche riprogettato il packaging di Petronas Syntium, riducendo del 15% la plastica utilizzata su tutta la gamma. L’azienda è anche in procinto di lanciare una nuova confezione da 20L bag in box che ridurrà l’uso della plastica fino al 90% e conferma la collaborazione con la Treedom per limitare le emissioni di CO2.
Domenico Ciaglia, MD EMEA di Petronas Lubricants International (PLI), ha affermato: “I veicoli moderni devono lavorare di più e in modo più efficiente per generare maggiore potenza da motori più piccoli, il tutto consumando meno carburante per ridurre le emissioni. Ecco perché la nuova gamma Petronas Syntium è progettata per offrire la massima efficienza termica e per controllare la dissipazione del calore del motore, migliorando la performance dei motori delle auto in favore di una mobilità più sostenibile ed economica. Grazie alla nostra nuova tecnologia CoolTech+, i clienti possono contare sull’affidabilità dei fluidi PETRONAS per affrontare la strada, con la certezza che i nostri prodotti riducono l’impatto sul motore, sul portafoglio e sull’intero pianeta“.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale. Disponibilità nei punti vendita autorizzati a partire da marzo 2022. La nuova gamma PETRONAS Syntium sarà disponibile a Marzo 2022. Maggiori informazioni sul prodotto al seguente link:
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…