16 prove speciali vinte (su 23) e un distacco finale sul secondo classificato di tre minuti e mezzo: si è concluso così il terzo appuntamento del WRC 2013, con l’equipaggio Ogier/Ingrassia su Polo R WRC ancora in trionfo dopo la vittoria al Rally di Svezia.
Altitudine elevata e caldo non sono riusciti a mettere in crisi i portacolori della Volkswagen che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, vincendo anche il Power Stage e ottenendo così tre punti aggiuntivi nella classifica del Campionato.
Gara sfortunata per l’altra Polo R WRC di Latvala/Anttila, ritirata per l’urto con una grossa pietra già nelle primissime battute. Rientrato in gara grazie a quanto prescritto dal regolamento, il team finlandese si è fatto notare finendo nei primi tre posti in sei delle dieci prove speciali disputate tra sabato e domenica, e conquistando la terza piazza nel Power Stage.
La vittoria in Messico ha sottolineato la grande affidabilità della Polo R WRC e l’ottima preparazione dei team. Temperature attorno ai 30°, 23 prove speciali ad altitudini comprese tra 2.671 e 1.795 metri (per un totale di 394 chilometri contro il cronometro) su strade sterrate e polverose, hanno impegnato moltissimo uomini e mezzi.
Il prossimo appuntamento del WRC, in Portogallo dall’11 al 14 aprile, vedrà un terza Polo R WRC affidata ad Andreas Mikkelsen aggiungersi a quelle di Ogier e Latvala.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…