16 prove speciali vinte (su 23) e un distacco finale sul secondo classificato di tre minuti e mezzo: si è concluso così il terzo appuntamento del WRC 2013, con l’equipaggio Ogier/Ingrassia su Polo R WRC ancora in trionfo dopo la vittoria al Rally di Svezia.
Altitudine elevata e caldo non sono riusciti a mettere in crisi i portacolori della Volkswagen che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, vincendo anche il Power Stage e ottenendo così tre punti aggiuntivi nella classifica del Campionato.
Gara sfortunata per l’altra Polo R WRC di Latvala/Anttila, ritirata per l’urto con una grossa pietra già nelle primissime battute. Rientrato in gara grazie a quanto prescritto dal regolamento, il team finlandese si è fatto notare finendo nei primi tre posti in sei delle dieci prove speciali disputate tra sabato e domenica, e conquistando la terza piazza nel Power Stage.
La vittoria in Messico ha sottolineato la grande affidabilità della Polo R WRC e l’ottima preparazione dei team. Temperature attorno ai 30°, 23 prove speciali ad altitudini comprese tra 2.671 e 1.795 metri (per un totale di 394 chilometri contro il cronometro) su strade sterrate e polverose, hanno impegnato moltissimo uomini e mezzi.
Il prossimo appuntamento del WRC, in Portogallo dall’11 al 14 aprile, vedrà un terza Polo R WRC affidata ad Andreas Mikkelsen aggiungersi a quelle di Ogier e Latvala.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…