Quella di oggi è una giornata importante per Tesla e, per festeggiare, tutti potranno usufruire gratuitamente della ricarica ai Supercharger. La ricorrenza riguarda i 10 anni dall’apertura delle prime stazioni di ricarica di Tesla Supercharger in Europa. Quindi Elon Musk ha deciso di invitare tutti i proprietari di veicoli elettrici a ricaricare gratuitamente il 29 agosto, dalle ore 9.00 fino alla mezzanotte.
Giornata di giubilo quella del 29 agosto 2023 per Tesla. Il brand di Elon Musk festeggia quest’oggi il decennale dall’apertura delle prime stazioni di ricarica di Tesla Supercharger in Europa, quindi per l’occasione tutti i veicoli elettrici potranno ricaricarsi gratis presso tutti i Supercharger Tesla sparsi per il Vecchio Continente dalle ore 9 fino a fine giornata.
Quest’iniziativa fa parte dei festeggiamenti della Tesla Electric Summer e vuole manifestare l’apprezzamento nei confronti dei proprietari di Tesla che hanno contribuito a rendere la rete Supercharger sempre più grande ed affidabile a livello continentale. Era il lontano 29 agosto 2013 quando sono state aperte le prime 6 stazioni di ricarica in Norvegia, da allora grande è stata l’espansione che oggi conta 36 Paesi in Europa, Medio Oriente ed Africa con oltre mille siti e 13.000 Supercharger individuali.
Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…