Curiosità

Officine Fuoriserie: il lusso su misura secondo Maserati

Tempo di lettura: 2 minuti

Se sognate un’auto che sia un’estensione della vostra personalità, Maserati ha la risposta: le nuove Officine Fuoriserie. Situate nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti a Modena, queste officine sono il nuovo tempio della personalizzazione per gli amanti del lusso e delle performance su quattro ruote.

Un viaggio esclusivo nella personalizzazione

officine fuoriserie maseratiofficine fuoriserie maserati

Maserati porta la customizzazione a un livello mai visto prima con un programma che permette ai clienti di trasformare le proprie auto in autentiche opere d’arte. Dai colori esclusivi ai materiali pregiati, tutto è pensato per offrire un’esperienza sartoriale che riflette il gusto e lo stile di chi guida una Maserati.

Due le collezioni principali: Fuoriserie Corse, ispirata alla storia racing del brand, e Fuoriserie Futura, dedicata a chi ama il design innovativo e i materiali tecnologici. Ma per chi vuole qualcosa di veramente unico, il programma Bespoke permette di creare un’auto su misura senza limiti alla creatività.

Tecnologia e artigianato si incontrano

Le Officine Fuoriserie non sono solo un luogo di personalizzazione, ma anche il cuore di un’avanzata linea di verniciatura che offre infinite combinazioni cromatiche e dettagli su misura. Con oltre 4.000 mq di spazio dedicato e una capacità produttiva di 24 auto al giorno, Maserati ridefinisce il concetto di esclusività. Nelle nuove Officine oltre 20 postazioni sono pronte a verniciare ogni giorno i modelli della dell’intera gamma come Grecale, MC20, GT2 Stradale, GranTurismo e GranCabrio.

MC20 Cielo “Less is More…?”: la prima One-Off dell’atelier

Per inaugurare questo nuovo capitolo, Maserati ha presentato la MC20 Cielo “Less is More…?”, una one-off ispirata al movimento Bauhaus. Una livrea geometrica unica e dettagli cromatici esclusivi trasformano questa supercar in un capolavoro su strada, dimostrando le infinite possibilità offerte dal programma Fuoriserie.

Maserati punta sul futuro del lusso

L’inaugurazione delle Officine Fuoriserie segna un nuovo passo nell’evoluzione di Maserati, che continua a investire su artigianalità e innovazione. Un omaggio alla sua storia centenaria, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del lusso personalizzato.

“Maserati è sinonimo di lusso italiano nel mondo e celebrare questo concetto ai massimi livelli significa mettere al primo posto i desideri del cliente in tutto ciò che facciamo e, in particolar modo, nella realizzazione di vetture esclusive grazie al programma Fuoriserie. L’attenzione ai dettagli e alle esigenze di chi decide di acquistare una Maserati è ciò che ci contraddistingue: con le nuove Officine Fuoriserie Maserati offriamo un’ulteriore esperienza su misura, un nuovo capitolo nella storia del nostro Marchio che celebra la nostra tradizione di eccellenza artigianale e innovazione”.

Santo Ficili, Maserati CEO
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Maserati

Recent Posts

Prova Lancia Ypsilon Hybrid: il 1.2 è brillante, la dotazione è top. Pro e contro dell’utilitaria lussuosa

Partiamo dal presupposto che questa Ypsilon non ha un compito facile, anzi. Ha sostituito colei…

1 day ago

Prova Jeep Avenger 4xe: il 4×4 ora è elettrificato, senza spina. Info e prezzi

L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…

2 days ago

Arriva la Bimota KB998 Rimini: la superbike disponibile da aprile nelle concessionarie

Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…

2 days ago

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…

2 days ago

Ferrari risponde ai dazi Trump con un aumento dei prezzi del 10%

L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…

2 days ago

Prime foto della Dacia che conquisterà il mercato: sarà la Golf economica

Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…

2 days ago