Mercato

Offerta Dacia All-In: come funziona, prezzi, conviene

Tempo di lettura: 5 minuti

Per diversi anni, Dacia ha proposto soluzioni d’acquisto molto classiche, svincolandosi dalle più intriganti proposte della concorrenza: acquisto e finanziamento classico, senza possibilità di avere formule più “originali” né di godere di sconti sul listino. Con la trasformazione di Dacia in atto (che vi abbiamo raccontato in questo articolo dedicato), però, anche questo sta cambiando. L’arrivo sul mercato di PlusValore e di Dacia All-In, la Casa romena introduce due formule d’acquisto rateale decisamente intriganti per chi desidera una vettura della gamma Dacia.

Basato sul finanziamento PlusValore Dacia che integra il tanto apprezzato Valore Futuro Garantito, l’offerta Dacia All-In include all’interno del prezzo d’acquisto anche la manutenzione ordinaria, e non solo. In più, Dacia All-In permette anche di sfruttare anche gli incentivi statali sulle Dacia a GPL, sull’elettrica Spring e sull’inedita ibrida Jogger Hybrid 140. Scopriamo quindi come funziona l’offerta Dacia All-In, i prezzi e se conviene davvero.

Come funziona Dacia All-In?

Come funziona Dacia All-In? Il nuovo prodotto finanziario della Casa romena si basa sul finanziamento PlusValore Dacia, in sé una gran bella aggiunta alle possibilità d’acquisto Dacia. Dopo diversi anni senza soluzioni di acquisto più “smart” di grande successo con le altre Case, da qualche tempo DACIAFIN, finanziaria facente parte della RCI Banque, la banca del Gruppo Renault, ha lanciato infatti diverse possibilità per i clienti del brand romeno. Alla base di tutte le offerte finanziarie più interessanti della Casa c’è il finanziamento PlusValore Dacia.

Il suo funzionamento è quello che già abbiamo conosciuto negli ultimi 10 anni, con nomi differenti e su brand molto diversi, del finanziamento con Valore Futuro Garantito. In poche parole, lo schema è pressoché lo stesso. Dopo aver versato un anticipo variabile e personalizzabile, l’offerta prevede 36 mesi di rate decisamente contenute. Le rate mensili hanno infatti un prezzo compreso tra i 139 e i 225 euro, a seconda del modello scelto. Alla fine dei 3 anni rimarrà una rata finale già fissata in chiusura del contratto, che rappresenta anche il Valore Futuro Garantito dell’automobile. Questa cifra è quindi il valore residuo minimo dell’auto allo scadere di 3 anni di rateizzazione. Il cliente potrà quindi saldare in un’unica soluzione la maxirata, rifinanziarla oppure decidere restituire l’auto.

Questa terza possibilità permette di sfruttare l’eventuale valore aggiuntivo dell’auto (il Valore Futuro Garantito è, infatti, spesso inferiore al reale valore dell’auto dopo 3 anni) come anticipo per una nuova Dacia. Ma come funziona Dacia All-In, e cosa aggiunge? Dacia All-In propone al finanziamento PlusValore due interessanti aggiunte. Il primo e principale vantaggio è l’inclusione di tre anni di assicurazione furto e incendio e tre anni di manutenzione ordinaria all’interno del finanziamento. PlusValore Dacia, quindi, permette agli acquirenti di doversi preoccupare solo dell’assicurazione RCA e del costo degli pneumatici, per un’esperienza d’acquisto senza pensieri. In più, all’interno di Dacia All-In sono inclusi anche gli incentivi statali per le auto più ecologiche. Quali auto fanno parte dell’offerta Dacia All-In? Tutte le auto a GPL, ibride o elettriche della Casa romena. Nel dettaglio, queste sono le Dacia inserite all’interno dell’offerta All-In:

I prezzi di Dacia All-In: le proposte con Sandero, Duster e Jogger Hybrid

Abbiamo quindi capito come funziona l’offerta Dacia All-In. Quest’inedita campagna promozionale aggiunge al già interessante finanziamento PlusValore Dacia molti vantaggi per i clienti, dalla manutenzione ordinaria all’assicurazione furto e incendio. Ma quanto costa Dacia All-In? Scopriamo quindi i veri prezzi di Dacia All-In, partendo dalla vettura più economica interessata dall’offerta, l’apprezzatissima Dacia Sandero.

La compatta romena è infatti una delle auto più vendute in Europa, capace di ottenere il terzo posto assoluto nel Continente. La Dacia Sandero Streetway con motore 1.0 TCe ECO-G tre cilindri turbo benzina/GPL da 100 CV in allestimento Expression è proposta con l’offerta Dacia All-In circa 2.500 euro di sconto rispetto al prezzo di listino di 14.800 euro. L’anticipo in questo caso è di 3.800 euro, mentre le 36 rate hanno un importo di 139 euro. La rata finale con il Valore Futuro Garantito è invece di 9.620 euro, mentre il chilometraggio totale previsto è di 45.000 km, ovver 15.000 km all’anno.

L’offerta Dacia All-In propone invece la Dacia Sandero Stepway 1.0 ECO-G Expression, dal listino di 16.300 euro, ad un prezzo di 13.350 euro, con uno sconto di circa 3.000 euro grazie agli incentivi statali. A fronte di un anticipo di 4.250 euro, le rate arrivano a 149 euro al mese per 36 mesi, mentre la maxirata è di 10.595 euro. Dacia Spring Essential invece è proposta ad un prezzo di 12.360 euro grazie all’importante incentivo rottamazione per le elettriche, con un anticipo di 5.250 euro. L’elettrica sino-romena richiede una rata mensile di 159 euro per 36 mesi, mentre la rata finale è di 8.580 euro.

Per quanto riguarda l’offerta Dacia All-In sul vendutissimo Duster ECO-G a GPL, l’apprezzato SUV romeno è proposto ad un interessante prezzo di 16.690 euro. Dopo aver versato un anticipo di 5.000 euro, la rata proposta è di 199 euro al mese per 36 mesi, mentre la maxirata finale è di 12.700 euro. Infine, Dacia Jogger propone l’offerta Dacia All-In sia per la versione 1.0 ECO-G che per l’inedita Jogger Hybrid. La 1.0 ECO-G è offerta in versione Expression a 16.110 euro, con un’anticipo da 4.900 euro con 36 rate mensili da 199 euro al mese, mentre il Valore Futuro Garantito è di 12.000 euro.

L’interessante Dacia Jogger Hybrid 140 “taglia” ben 5.000 euro dal prezzo di listino, che passa dai 25.200 euro richiesti per la versione Expression a 7 posti a 20.060 euro. L’anticipo previsto è di 6.770 euro, la rata è invece compresa a 199 euro al mese, che salgono 225 euro al mese con tutti gli optional. Il valore futuro garantito compreso nell’offerta Dacia All-In, infine, è il più alto dell’intera gamma, con 16.880 euro. I km inclusi nei 36 mesi di offerta, però, sono 30.000, con una “penale” di 0,10 euro per ogni km sforato.

Dacia All-In conviene?

Abbiamo quindi scoperto il prezzo di Dacia All-In su tutta la gamma interessata da questa offerta. Scopriamo quindi se Dacia All-In conviene. La Casa romena ha introdotto un valido strumento per chi vuole acquistare una delle auto più ecologiche della sua offerta. La risposta finale alla domanda se Dacia All-In conviene è sicuramente si. Il prezzo di listino, grazie agli incentivi statali, gode di una riduzione di diverse migliaia di euro, e già questa è una notizia. Non è infatti comune che Dacia offra “tagli” ai suoi già concorrenziali listini. Il risparmio economico offerto dalle Dacia a GPL, interessate dall’offerta Dacia All-In, è molto alto, e unito alle vivaci prestazioni offerte dal 1.0 tre cilindri turbo offre brio, risparmio e costi di gestione molto ridotti.

Grazie a Dacia All-In, poi, ci si può portare a casa una Spring a meno di 13.000 euro. In questo modo, la piccola Spring ritorna ad essere di gran lunga l’elettrica più economica sul mercato. Stessa cosa si può dire di Dacia Jogger Hybrid, che nonostante sia un prodotto totalmente nuovo è già la Full Hybrid più economica sul mercato. Il prezzo “reale”, come abbiamo visto, è fissato a poco più di 20.000 euro. Infine, l’inclusione nell’offerta Dacia All-In di tre anni di assicurazione furto e incendio e della manutenzione ordinaria rende questa formula estremamente allettante. Gli unici limiti di Dacia All-In sono il chilometraggio massimo e la durata dell’offerta. Dacia All-In include infatti 45.000 km nei 36 mesi per le GPL, 30.000 per la Jogger Hybrid e soli 22.500 km per la Spring.

Fate bene quindi i vostri conti per non ritrovarvi a sforare i km previsti. Infine, l’offerta Dacia All-in è in scadenza al 31 gennaio, ma sicuramente verrà prolungata almeno per un altro mese. Non è però noto, al momento, se diventerà un’offerta stabile nel “roster” Dacia o se verrà prima o poi accantonata. Infine, va ricordato che per usufruire dello sconto massimo è necessario, come in tantissime altre offerte di questo periodo, avere un’auto con omologazione massima Euro 4 da rottamare. Sicuramente, però, se già eravate interessati ad un modello della Casa romena, grazie all’offerta Dacia All-In le robuste vetture del brand diventano molto più allettanti.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo
Tag: Dacia

Recent Posts

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

4 minuti ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

2 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

11 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

16 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago