Manca poco all’8 febbraio, giorno dell’unveiling ufficiale di nuovo Alfa Romeo Tonale. Inizia il countdown e spuntano come funghi teaser e anticipazioni che trovano le loro conferme. L’ultimo arriva dalla pagina Facebook del Biscione, dove Tonale fa trasparire il muso e svela una piccola parte degli interni.
Il video è infatti correlato di un post riguardante il cockpit incentrato sul guidatore. È un nuovo cluster multimediale che viene definito “Cannocchiale”, questo potrebbe essere l’appellativo scelto per il nuovo sistema.
Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha sottolineato innumerevoli volte che tutte le future auto del brand lombardo continueranno ad essere incentrate sul piacere di guida e sul guidatore. Tonale rispecchierà pienamente queste affermazioni, in quanto sarà un modello molto tecnologico e da questo punto di vista non avrà nulla da invidiare alle dirette concorrenti. Nella strumentazione 100% digitale si nota anche un’animazione nella quale si mette in bella mostra il trilobo e le luci LED con disegno a “U”.
Nonostante la data di presentazione sia ormai vicinissima, l’attesa per il debutto di Alfa Romeo Tonale non si affievolisce. Alfa Romeo sa bene tutto ciò e sicuramente continuerà a tenere alta l’attesa e l’attenzione riguardante Tonale pubblicando ancora dei video e delle immagini teaser volte a scorpire gradualmente e lentamente altri dettagli del SUV Made in Italy.
La Casa del Biscione spera di vendere nel lasso di tempo di un anno qualcosa come 100.000 unità, ritagliandosi nuovamente un ruolo da protagonista assoluta sul mercato. La vettura verrà prodotta nello stabilimento di Pomigliano D’Arco dal prossimo mese di marzo, mentre le concessionarie potranno esporla dal prossimo 4 giugno.
Sotto al cofano alloggeranno diverse motorizzazioni, ad esempio la versione diesel con potenza da 130 CV, mentre il top di gamma sarà rappresentato dalla versione ibrida con una potenza pari a 240 CV. Sotto questo SUV verrà montato per la prima volta una serie di powertrain elettrificati, mild hybrid e plug-in ad anticipare una gamma sempre più orientata all’abbattimento delle emissioni utilizzando motori elettrici per arrivare così al 2027 con na filosofia 100% elettrica. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi sui 30.000 euro.
Al momento sono tutte informazioni che vengono fornite utilizzando il condizionale, solo dopo l’8 febbraio potranno essere resi noti tutti i dettagli di quest’attesissimo SUV.
Autore: Angelo Petrucci
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…