Curiosità

Nuovo spot Lancia Ypsilon ibrida: il video di Colleziona gli sguardi

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia riparte nel 2025 con il lancio del nuovo spot che vede protagonista la Ypsilon ibrida nel video “Colleziona gli sguardi“, che vi proponiamo di seguito.

Declinata su stampa, TV, affissioni e digital, la strategia di comunicazione pone al centro la compatta ibrida che è stata filmata nel cuore di Cinecitta World, il primo parco tematico italiano dedicato al cinema. In questa spettacolare location, creata dal Premio Oscar Dante Ferretti, è stata ricostruita un’ambientazione tipica di un distretto della moda, con tanto di viali eleganti, vetrine scintillanti e dettagli scenografici appartenenti all’universo Lancia. Tra questi spiccano l’abito in velluto blu disegnato da Ginevra Zanivan – già presentato al Concorso Arts & Elegance di Chantilly 2024, dove Lancia Pu+Ra HPE è stata nominata Best of Show – e alcuni raffinati arredi di Cassina, a conferma della collaborazione tra due eccellenze del design italiano nel mondo.

Sfilando in quella che non è sbagliato definire la scenografia di un film hollywoodiano, la nuova Ypsilon attira lo sguardo dei passanti e…dei manichini. Quest’ultimi prendono magicamente vita prima con piccoli movimenti poi con veri e propri apprezzamenti.

Il nuovo spot, dunque, sublima le sinuose forme di Nuova Ypsilon, ispirate ai modelli che hanno scritto la storia del marchio, così come i fanali posteriori rotondi, chiaro rimando alla Lancia Stratos, e l’iconico calice presente sul frontale che viene oggi rivisitato attraverso tre raggi di luce LED. Inoltre, è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., l’interfaccia virtuale e intelligente che garantisce un’esperienza di guida confortevole e coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. 

Dichiara Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia: “Lo spot ‘Colleziona gli sguardi’ esprime con eleganza e creatività i valori che ci contraddistinguono, raccontando una storia di attrazione naturale per una vettura che combina rilevanza, innovazione e sostenibilità. Il suo fascino senza tempo è stato apprezzato soprattutto da una nuova generazione di Lancisti che ne riconoscono esclusività e valore. Il tutto avvalorato dal successo riscosso sia nelle numerose iniziative di fine anno, che l’hanno vista protagonista in Italia e all’estero, sia dall’affluenza di pubblico nei rinnovati showroom Lancia caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio. Siamo pronti a vivere un 2025 ancora più emozionante e ricco di novità, a partire dal rilancio della gloriosa sigla HF, che campeggerà prima sulla Ypsilon, e dal ritorno di Lancia nel motorsport, con la nuova Ypsilon Rally4 HF, che rende omaggio alla gloriosa storia rallystica del brand più vincente di sempre”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Lancia

Recent Posts

ERRE Company apre due nuovi centri per i test automotive

L’automotive italiano si arricchisce di due nuovi poli d’eccellenza grazie a ERRE Company, azienda piemontese…

31 minuti ago

Quanto costa l’auto dopo il Covid? L’aumento è vertiginoso

Nonostante il mercato dell’auto sia in flessione con il 2024 che ha segnato un calo…

1 ora ago

Elon Musk sorride e salva le case europee dai debiti

Con lo stop alle vetture termiche sempre più vicino che vede i Paesi europei schierati…

1 ora ago

BMW presenta l’abitacolo del futuro, si chiama Panoramic iDrive

Al CES 2025 di Las Vegas, BMW ha svelato in anteprima il nuovo BMW Panoramic iDrive,…

6 ore ago

Dacia Bigster: i prezzi e i motori. Le informazioni

Sbarca sul mercato con l’apertura ufficiale degli ordini Dacia Bigster, il SUV di segmento C…

7 ore ago

Salone di Bruxelles: la festa dell’auto nel covo di chi la odia

Da domani riflettori accesi sulla 101ª edizione del Salone dell’Auto di Bruxelles, che da oltre…

8 ore ago