Novità

Nuovo Skoda Kodiaq RS: prezzo e dotazioni per il mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’anteprima italiana all’ultima edizione di Vanity Fair Stories, nel cuore di Milano, il nuovo Skoda Kodiaq RS è pronto per il debutto sul mercato italiano. Disponibile a 5 o 7 posti, il nuovo modello è l’ultimo arrivato della famiglia RS e ha già stabilito il record per SUV a sette posti sul circuito del Nürburgring con un tempo di 9:29.84 minuti.

La Skoda Kodiaq RS associa l’estetica dedicata della vettura, dall’impronta decisamente sportiva, al rinnovato logo vRS, posizionato in evidenza su calandra e posteriore. La “V” di Vittoria spicca nell’inedita colorazione rossa precedendo il noto logo RS, “Rally Sport”. Inediti i cerchi da 20”, di serie per la prima volta nella storia del Brand, unica la colorazione disponibile Blu Race.

Sotto il cofano giace il Diesel più potente mai costruito dalla Casa boema

Sotto il cofano troviamo il 2.0 BiTDI da 240 CV, il più potente motore Diesel mai prodotto dalla Casa automobilistica boema, accoppiato al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. Presenti di serie anche le sospensioni a controllo elettronico Dynamic Chassis Control (DCC) e, per la prima volta su una Skoda, il Dynamic Sound Boost, un sistema che analizza i dati dell’elettronica di bordo per variare e intensificare il suono del motore in base alla modalità di guida scelta.

La dotazione di serie comprende il Virtual Cockpit, i gruppi ottici in tecnologia full-LED, il navigatore satellitare Amundsen e i servizi Skoda Connect e Infotainment Online. Kodiaq RS non è “esente” dalle soluzioni Simply Clever tipiche della Casa, come gli ombrelli collocati in entrambe le portiere anteriori, la torcia elettrica nel vano bagagli o il raschietto del ghiaccio nello sportello del serbatoio.

Queste le dimensioni e lo spazio disponibile a bordo: lunghezza 4,70 metri, larghezza 1,88 metri, altezza 1,67 metri. La capacità del bagagliaio varia tra la disponibilità dei 5 o 7 posti, con rispettivamente 725-1.960 litri e 230 (con terza fila alzata) – 715 e 1.950 litri.

L’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto a partire da gennaio 2019 con un prezzo di 48.900 euro.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago