Attualità

Lamborghini apre un nuovo showroom a Monaco, nel cuore del Principato

Tempo di lettura: 2 minuti

Se stiamo scrivendo tanto di Lamborghini non è solo perché sforna sempre strepitose vetture, ma è anche protagonista di una crescita senza precedenti. Complici gli investimenti del Gruppo Volkswagen nel marchio e modelli di punta, come la Urus, gli utili di Automobili Lamborghini sono in costante crescita, senza mai perdere di vista il focus sulle automobili, ma nemmeno l’attenzione a temi come la sostenibilità ambientale.

I risultati tangibili del periodo positivo che attraversa l’azienda sono premiati da numerosi riconoscimenti e, oggi, anche dall’apertura di un nuovo salone in quel di Monaco.

Uno showroom Lamborghini tra le strette stradine monegasche

Nel cuore di Monaco, in una delle vie principali chiamata Avenue de Fontvieille, il nuovo showroom di Automobili Lamborghini porta i clienti a vivere l’esperienza della propria auto ancora prima di poter stringere il suo volante tra le mani. Appena inaugurato in presenza di 120 ospiti selezionati, il locale da 218 mq è il sesto aperto in Francia e il 179esimo nel mondo. Trovandosi in una via all’insegna dello stile e del branding nel centro della capitale europea del lusso, l’esperienza offerta al cliente è molto esclusiva.

Sono infatti due le aree in cui l’acquirente può iniziare a cucirsi addosso la sua Lambo: una in cui sono esposte le vetture nuove e “pre-owned”, per dirla come Lamborghini, un’altra in cui inizia la magia del programma Ad Personam. Con quest’ultimo Lamborghini offre la possibilità di configurare la nuova vettura con illimitate colorazioni per l’esterno e decine di diverse possibilità di scelta per materiali di rivestimento, finitura e colori di impunture per l’abitacolo, offrendo poi un ricco listino di optional.

Lamborghini in edizione limitata per l’inaugurazione

Davanti al CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann, il quale ha affermato che una località importante come Monaco meriti il meglio in termini di design e customer experience, c’erano Lamborghini del calibro di Reventon Roadster, Countach LP 800, Sian, Aventador Ultimae e l’ultima arrivata Huracan Tecnica, l’unica a non essere prodotta in serie limitata.

L’essere situato nel centro di Monaco ospitando alcune delle più avanguardistiche vetture presenti in gamma è per Lamborghini un modo per trasmettere quanto reputi speciale il legame con i propri clienti, un obbiettivo che lo stesso Ferruccio ha sempre sostenuto essere fondamentale per la sua azienda.

Autore: Nicola Accatino

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago