Mercato

Nuovo Peugeot e-Rifter: ordinabile in Italia il SUV 100% elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Peugeot e-Rifter è il SUV appartenente al segmento C-Multispazio che da oggi è ordinabile in Italia nella versione 100% elettrica.

Peugeot e-Rifter si affianca alle versioni termiche e presenta tutte le loro qualità senza scendere a compromessi relativi alle prestazioni. Autonomia di 245 km dichiarati,136 CV e 260 Nm di coppia, con prezzi che partono da 36.150 euro chiavi in mano.

Dettagli del nuovo Peugeot e-Rifter

Peugeot e-Rifter presenta l’esclusivo Peugeot i-Cockpit, firma distintiva delle vetture più moderne della Casa del Leone. Un modello peraltro versatile, grazie alla possibilità di scegliere tra due diverse lunghezze in grado di rispondere alle differenti esigenze di trasporto e mobilità: 4,40 metri per la versione Standard e 4,75 metri per quella Long, entrambe ottenibili anche in versione a 7 posti.

Prestazioni Peugeot e-Rifter

Come anticipato, Peugeot e-Rifter ha una potenza di 136 CV per 260 Nm di coppia massima, con accelerazione 0-100 km/h coperta in 11,2 secondi e un’autonomia fino a 245 km. La ricarica si completa in 7 ore e mezza tramite wallbox da 7,4 kW o 5 ore collegando la vettura ad una colonnina da almeno 11 kW di potenza, optando inoltre per il caricatore di bordo OBC da 11 kW. Peugeot e-Rifter può anche essere ricaricato tramite corrente continua da colonnine Fast, dove raggiunge l’80% di carica in appena 30 minuti. Nonostante la batteria, il volume di carico complessivo spazia dai 775 litri della versione Standard con i sedili in posizione, ai 4.000 litri della versione Long con i sedili ripiegati. Anche la lunghezza di carico non è da meno, con 2,70 metri per la Standard e 3,05 metri per Long.

Peugeot e-Rifter: dotazioni di serie

e-Rifter presenta diverse tecnologie di bordo tra cui l’interfaccia Mirror Screen, tre distinte modalità selezionabili (Eco, Normal e Power) e la presenza della modalità Brake (B), che offre un maggiore recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata. A differenza delle versioni termiche, la vettura si distingue (a livello estetico) per il monogramma “e-Rifter” nel posteriore e per lo sportellino per la ricarica sul lato posteriore sinistro. 

Peugeot e-Rifter: prezzi e allestimenti

Nuovo Peugeot e-Rifter è ordinabile in Italia in quattro diversi allestimenti: Active, Allure, Allure Pack e GT, con prezzi a listino a partire da 36.150 euro della versione Standard Active fino a 40.850 euro della versione GT con carrozzeria di lunghezza Standard o in versione Allure Pack con carrozzeria Long.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

5 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

10 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago