Mercato

Nuovo Peugeot e-Rifter: ordinabile in Italia il SUV 100% elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Peugeot e-Rifter è il SUV appartenente al segmento C-Multispazio che da oggi è ordinabile in Italia nella versione 100% elettrica.

Peugeot e-Rifter si affianca alle versioni termiche e presenta tutte le loro qualità senza scendere a compromessi relativi alle prestazioni. Autonomia di 245 km dichiarati,136 CV e 260 Nm di coppia, con prezzi che partono da 36.150 euro chiavi in mano.

Dettagli del nuovo Peugeot e-Rifter

Peugeot e-Rifter presenta l’esclusivo Peugeot i-Cockpit, firma distintiva delle vetture più moderne della Casa del Leone. Un modello peraltro versatile, grazie alla possibilità di scegliere tra due diverse lunghezze in grado di rispondere alle differenti esigenze di trasporto e mobilità: 4,40 metri per la versione Standard e 4,75 metri per quella Long, entrambe ottenibili anche in versione a 7 posti.

Prestazioni Peugeot e-Rifter

Come anticipato, Peugeot e-Rifter ha una potenza di 136 CV per 260 Nm di coppia massima, con accelerazione 0-100 km/h coperta in 11,2 secondi e un’autonomia fino a 245 km. La ricarica si completa in 7 ore e mezza tramite wallbox da 7,4 kW o 5 ore collegando la vettura ad una colonnina da almeno 11 kW di potenza, optando inoltre per il caricatore di bordo OBC da 11 kW. Peugeot e-Rifter può anche essere ricaricato tramite corrente continua da colonnine Fast, dove raggiunge l’80% di carica in appena 30 minuti. Nonostante la batteria, il volume di carico complessivo spazia dai 775 litri della versione Standard con i sedili in posizione, ai 4.000 litri della versione Long con i sedili ripiegati. Anche la lunghezza di carico non è da meno, con 2,70 metri per la Standard e 3,05 metri per Long.

Peugeot e-Rifter: dotazioni di serie

e-Rifter presenta diverse tecnologie di bordo tra cui l’interfaccia Mirror Screen, tre distinte modalità selezionabili (Eco, Normal e Power) e la presenza della modalità Brake (B), che offre un maggiore recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata. A differenza delle versioni termiche, la vettura si distingue (a livello estetico) per il monogramma “e-Rifter” nel posteriore e per lo sportellino per la ricarica sul lato posteriore sinistro. 

Peugeot e-Rifter: prezzi e allestimenti

Nuovo Peugeot e-Rifter è ordinabile in Italia in quattro diversi allestimenti: Active, Allure, Allure Pack e GT, con prezzi a listino a partire da 36.150 euro della versione Standard Active fino a 40.850 euro della versione GT con carrozzeria di lunghezza Standard o in versione Allure Pack con carrozzeria Long.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

3 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 ore ago