La casa del Leone prosegue spedita nel piano di elettrificazione dei suoi modelli con il nuovo Peugeot e-Rifter, che debutta in Italia in versione 100% elettrica.
Il nuovo Peugeot e-Rifter si etichetta multispazio ma evidenzia un’anima con vocazione SUV. È apprezzato nel mercato italiano per la combinazione di versatilità e spazio interno.
ESTERNI: nuovo il monogramma “e-Rifter” sul portellone posteriore; ruote da 16 pollici con pneumatici 215/ 65R16; sportellino per la ricarica sul parafango posteriore sinistro; tetto Zenith rivisitato e più accattivante; lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone.
INTERNI: nuovo Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti digitale o analogico; 3D Connected Navigation con grafica e assistenze aggiornate; nuovo cambio automatico e-Toggle; selettore guida per scegliere tra Eco, Normal o Power.
Il nuovo Peugeot e-Rifter sceglie di ridisegnare la consolle centrale per accogliere il nuovo cambio e-Toggle. Passiamo alle 3 modalità di guida, selezionabili con il Drive Mode:
Inoltre Peugeot I-Cockpit dà la possibilità di scegliere tra due quadro strumenti:
Chi guida il nuovo Peugeot e-Rifter troverà il touchscreen con 3D Connected Navigation e servizi TomTom Traffic e il menù “Electric” che dà accesso sui menù:
Il piacere di guida del nuovo Peugeot e-Rifter tiene conto della sua versatilità, che riflette a specchio le caratteristiche del vecchio modello termico. Le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza compromessi sui volumi.
Ha un diametro di sterzata di 10,8 m (versione Standard) e un’altezza di 1,90m. Disponibile in due lunghezze (Standard da 4,4 m o Long da 4,75 m) ciascuna in versione a 5 o a 7 posti. La versione Long ha un passo ed uno sbalzo posteriore maggiore, con i 2 sedili indipendenti della terza fila sono scorrevoli ed estraibili.
Il volume di carico spazia dai 775 litri su Standard 5 posti fino a 4000 litri con sedili ripiegati in Long.
Il nuovo Peugeot e-Rifter ha un’alimentazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm. La batteria a 18 moduli da 50 kWh rende un’autonomia media di 280 km.
Le prestazioni in modalità Power sono:
4 allestimenti per il nuovo Peugeot e-Rifter:
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