Nuovo Peugeot 2008 offre la possibilità, ai clienti, di essere dotato del sistema Keyless Access&Start; si tratta di una tecnologia che permette di dimenticarsi di chiavi e telecomandi evitando di compiere quelle azioni rituali necessarie con i precedenti sistemi.
Nel corso della storia, e nel mondo delle auto, le chiavi hanno subìto notevoli evoluzioni, fino quasi a scomparire, per lo meno fisicamente. L’oggetto si è dematerializzato ma la finalità è rimasta la stessa. Dalla loro invenzione, avvenuta con gli antichi egizi circa 4 mila anni fa, le chiavi hanno sempre rappresentato l’elemento fondamentale per accedere a qualcosa, in questo caso per poter aprire e utilizzare una qualsiasi automobile.
Il SUV della Casa del Leone, come anticipato, può essere fornito con il sistema Keyless Access&Start, un sistema che ruota attorno ad un telecomando che ci si può tranquillamente dimenticare in tasca e che dialoga con l’auto tanto da aprirla e chiuderla automaticamente ogni volta che ci si avvicina o allontana da essa.
Il sistema è in grado di codificare 3 zone di riconoscimento della chiave:
La configurazione dell’illuminazione di accoglienza e il settaggio del sistema di sblocco e blocco automatico possono essere gestite attraverso il menu interno all’auto, direttamente dal touchscreen centrale al centro della plancia.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…