Nuovo Opel Mokka esordisce con motori Diesel e benzina innovativi, per meglio adattarsi ai contesti urbani ed extraurbani.
Sulla scia della presentazione della nuova versione elettrica Opel Mokka-e, la casa automobilistica tedesca annuncia il lancio di nuovi motori termici all’avanguardia per Opel Mokka.
Ad essere all’avanguardia, però, sono anche le tecnologie di cui viene dotata la nuova best-seller del Marchio. Esse includono: l’Advanced Cruise Control, l’Active Lane Positioning, il sistema di illuminazione con fari a matrice IntelliLux LED adattiva, luci a LED anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettrico e riconoscimento dei segnali stradali. Disponibile anche una telecamera posteriore panoramica a 180° e l’assistenza automatica al parcheggio.
I motori benzina e Diesel offrono potenze che vanno da 100 CV a 130 CV con consumi di carburante attestati tra i 3.8-4.8 l/100 km per 110-111 g/km di CO2. Si parte con il 1.2 Turbo da 100 CV e 205 Nm di coppia massima, livello di ingresso abbinato a un cambio manuale a 6 marce, per passare al 1.2 Turbo da 130 CV e 230 Nm di coppia abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti o a quella automatica a 8. Ai due motori benzina si aggiunge il propulsore Diesel da 1.5 110 CV e 250 Nm di coppia abbinato ad un cambio sempre manuale a 6 marce.
L’ACC consente di mantenere una certa distanza tra la propria vettura e il veicolo che precede grazie ai sensori radar e alla telecamera. Il sistema è operativo tra i 30 e i 180 km/h. La velocità del veicolo aumenta o diminuisce per seguire il veicolo che precede, ma non supererà la velocità impostata. Con il cambio automatico, il sistema offre funzionalità aggiuntive di stop&go. Può frenare l’auto fino all’arresto e seguire il veicolo che precede negli ingorghi. Per quanto riguarda il sistema di illuminazione, invece, questo consente di guidare con gli abbaglianti permanenti ma, al fine di evitare l’abbagliamento per i conducenti di veicoli in arrivo o che precedono, i singoli elementi LED possono spegnersi in pochi millisecondi per tagliare fuori i veicoli dal cono luminoso.
Ciò che contraddistingue il nuovo Mokka sono i sedili ergonomici con sei diverse disposizioni, regolabili individualmente. È possibile ordinare sedili in Alcantara sportivi o classici in pelle pieno fiore anche se il fiore all’occhiello è il sedile in pelle riscaldato con superficie perforata e funzione di massaggio per il conducente. Guidatore e passeggero anteriore possono riporre i propri smartphone nel vano portaoggetti presente nella consolle centrale. Per quanto riguarda l’infotainment, sono disponibili i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7” e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10” ad alta risoluzione. I monitor sono integrati con il nuovo Pure Panel di Opel e idealmente posizionati verso il guidatore.
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…