La seconda generazione di SUV della classe media di Mercedes-Benz risponde al nome di GLC ed è grande sotto diversi aspetti: grazie alla straordinaria efficienza energetica ed ai più moderni sistemi di assistenza alla guida che garantiscono l’eccellente sicurezza tipica del Marchio, il nuovo SUV stabilisce nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico.
Rispetto al modello precedente, i consumi si sono ridotti fino al 19%. Al tempo stesso, le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL a più camere rappresentano una novità in questo segmento, così come il programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT ampliato e la trazione integrale permanente 4MATIC, che incrementano sia il comfort di guida, sia l’agilità sportiva su ogni fondo stradale.
Sotto il profilo estetico la carrozzeria riprende il linguaggio dinamico e sensuale che all’inizio dell’anno ha riscosso un enorme successo con la showcar Concept GLC Coupé e che rappresenta il nuovo linguaggio stilistico della nuova famiglia dei SUV con la Stella.
«Il nuovo GLC è in sintonia con la nostra filosofia di successo applicata ai SUV. Coniuga il massimo comfort di marcia con un carattere sportivo, convince non solo nella guida su strada, ma più che mai nel fuoristrada, e si presenta in una veste tutta nuova», afferma Dr. Thomas Weber, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler, Responsabile Ricerca del Gruppo e Sviluppo Mercedes-Benz Cars.
Il volto classico da vettura offroad lascia il posto alla limpida sensualità ed all’estetica moderna: la filosofia del design del nuovo GLC si potrebbe riassumere in questi termini: il look dinamico suscita emozioni e al tempo stesso gioca con forme essenziali; le superfici cariche di tensione positiva e le linee precise sono testimonianza di quel chiaro linguaggio formale che caratterizza tutti i moderni SUV di Mercedes-Benz.
GLC si differenzia dalla capostipite Classe G solo nell’estetica. Dal punto di vista tecnico, infatti, questo SUV mid-size fissa nuovi record in tutte le discipline e le sue proprietà fuoristradistiche sono eccellenti.
Il frontale tipico dei SUV di Mercedes-Benz, con lo sbalzo corto ed incisivo, la mascherina del radiatore verticale e tridimensionale dotata di doppia lamella e Stella Mercedes centrale, riflette il nuovo design della Casa di Stoccarda. I fari ben pronunciati, disponibili a richiesta in versione LED High Performance, conferiscono a GLC un aspetto sicuro di sé, che di notte diventa ancora più personale ed inconfondibile. Il paraurti con protezione del sottoscocca integrata è offerto in tre varianti: oltre a quella base, sono disponibili una versione ottimizzata per la guida in fuoristrada, con un angolo di attacco maggiore, ed una versione AMG particolarmente sportiva.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…